Ypsilon 1,3 multijet del 2006 Platino
ti faccio i miei complimenti.
Perche' di solito tutti i difettucci di "qualita' percepita" che si porta dietro Toyota li pizzicano al volo solo chi proviene da auto premium.
Per il resto mi preme dire subito una cosa , io ho la 1000.
Non ho preso per principio la ibrida , sia perche' non c'era risparmio sia perche' trovavo folle spendere 23000 euro (all'epoca) per una Yaris.
Io l'ho pagata 18500 ipt e optional inclusi. Senza dare indietro niente e nessuna formula capestro alti interessi acconto e ratine altrimenti la pagavo 1000 euro di meno. Ecco quello e' il prezzo di quella macchina.
Per me.
I problemi che hai sulla carrozzeria li ho pure io e li hanno tanti , non sei l'unico. Anzi io in piu' ho il portellone posteriore disassato di qualche mm verso sinistra. Sono fatte cosi'. L'unico modo per tutelarti e' prima della consegna vederla e non dare l'ok al pagamento.
Ma capisci che ti metti in un casino perche' il carrozziere del conce non si mette a smontare la macchina .
Non hai citato gli arredi interni che d'inverno vibrano sui dissesti perche' le plastiche sono sottili e nemmeno i lamierati della carrozzeria di cartapesta che ti fara' venire il panico alla prima mezza grandinata.
Andando nel particolare per il punto
c) se e' un rumore proveniente dai passaruota (facci caso) e non si sente solo d'estate e' la plastica del passaruota lasca. Anche io ho quel problema e ovviamente al service Toyota non ci perdono tempo. Ti guardano la macchina si parlano tra loro per darti l'impressione che si stanno consultando , cercano di fare questa recita in cui si impegnano sul problema... ma la risposta sara' "e' una caratteristica della macchina sono tutte cosi'" . Se e' quello ti dico come risolvere.
f) quasi tutte le auto sono cosi' oggi.
g) questo non ce l'ho devo essere sincero.
Confermo che l'app Toyota a volte non ricorda i percorsi ma puo' darsi perche' non prende dove e' ricoverata in garage. Si aggiorna dopo quando sei in strada.
Gli sportelli posteriori , per limiti legati al pianale , hanno un angolo di apertura ridotto. Idem Yaris Cross e Lexus LBX.