Ho acquistato ad aprile 2024 una Yaris Premiere. Vorrei portare a conoscenza di alcuni difetti riscontrati durante i primi mesi di utilizzo: a) l’accoppiamento dei paraurti posteriore ed anteriore con la carrozzeria risulta non perfettamente allineato; b) le fughe fra il cofano anteriore e la carrozzeria risultano disassate: c) rumori che sembrano provenire dalla zona posteriore durante il normale utilizzo dell’auto in corrispondenza di asfalto sconnesso: d) elevata e fastidiosa rumorosità interna in fase di accelerazione e nel passaggio da moto elettrico a termico; e) elevata rumorosità del motore dell’impianto di condizionamento, tanto che mi ha fatto pensare ad un guasto; f) vernice auto mediocre, desumibile da evidente segno lasciato da deiezione di uccello, pulito poche ore dopo l’evento; g) fastidiosissimo riflesso delle parti interne dell’auto sul parabrezza tanto da costringermi a rallentare a passo d’uomo; h) non coerente funzionamento dell’applicazione MyToyota che soventemente non memorizza i viaggi/spostamenti fatti. i) angolo di apertura sportelli posteriori ridotto che rende difficile l'accesso; l) l'impianto audio provoca scricchioli dei pannelli degli sportelli anteriori, a volume medio/basso e con equalizzazione piatta; m) schermo dell'impianto multimediale non particolarmente reattivo e fluido; n) motore decisamente sottotono con auto a pieno carico (quattro occupanti e bagagliaio vuoto); o) software del display di guida macchinoso e inadeguato alla lettura veloce dei dati.