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Impressioni di guida Grande Punto 1.3 mj 90 cv (per i detrattori di questo motore)

modus72 ha scritto:
quadamage76 ha scritto:
il lag è dovuto molto all'egr, con 3-4mm di guarnizione si riduce il quantitativo di gas rielaborati senza impattare drammaticamente sulle emissioni di NOx ma si guadagna tantissimo in guidabilità ai bassi regimi, in particolare i vuoti in partenza vengono molto ridotti.

Ciao Matteo
Bene, ma allora vorrei vedere anche gli altri con la stessa cura.

qui si parlava del 1.3 non degli altri. Per inciso non penso guadagnino così tanto perché il 1.3 ha un'egr che non parzializza, o è aperta o è chiusa, questo è il motivo del ritardo e della lentezza sottocoppia.

Ciao M.
 
La differenza è molto evidente rispetto ad altri diesel.
Credo sia come dice il "prezzolato modus" ;) per via che la turbina è grossa e ne risente di più.
La questione temperature basse invece non credo sia da considerare...anche con 30 gradi il problema resta. Ovvio, per un tempo più limitato..
 
Crale ha scritto:
La differenza è molto evidente rispetto ad altri diesel.
Credo sia come dice il "prezzolato modus" ;) per via che la turbina è grossa e ne risente di più.
La questione temperature basse invece non credo sia da considerare...anche con 30 gradi il problema resta. Ovvio, per un tempo più limitato..
Io tutta questa anormalità non la vedo però ognuno ha le sue idee, ci mancherebbe (ti ricordo cmq che tu hai avuto problemi con la Corsa magari poteva essere dovuto in parte a quello)...comunque giusto per fare chiarezza, nessuno ha dato del prezzolato a Modus, e l'autore del post voleva soltanto evidenziare come il 1.3 mjt 90 cv non fosse un motore così morto come si dice, tutto qui.
 
Grande Modus, interessante e preciso come sempre. ;)
Sapessi quanto mi manca il DCI che avevo sulla megane.....non che con il TDCI Ford ( che poi è un PSA ) mi trovi male, anzi, se sono soddisfatto, ma il dci è il dci e tu puoi capirmi. ;)
 
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