leon83 ha scritto:Swift1988 ha scritto:Claudio b. ha scritto:Scusa ma non hai capito.Swift1988 ha scritto:l'ingaggio è stato fatto in maniera da manuale...hanno aspettato motli minuti prima di fare fuoco...
purtroppo erano nel momento sbagliato e i soldiati non sapevano che ci fossero giornalisti nell'area...
poi secondo me si sono spaventti quando si sono messi all'angolo e hanno insisto che erano in pericolo...
chi non avrebbe sparato?
è un rischio purtroppo... se loro non facevano fuoco, poteva rischiare di essere tirati giu se fossero stati terroristi...
Non c'era nessuno armato.
Quelli che credevano armati erano i giornalisti.
Hanno scambiato un RGP con un teleobiettivo.
Io non so chi non avrebbe sparato, certo è che se le regole d'ingaggio prevedono di sparare a chiunque abbia un oggetto in mano che potrebbe sembrare un'arma mentre se ne va a spasso per gli affaracci suoi, sono un tantinello troppo elastiche.
Claudio
allora i teleobbiettivi nelle immagini erano a tracolla, sembravano delle armi... anche a me a fatto quelle effetto...
e lungo coso che sembrava un RPG era il microfono che usano per le riprese... in effetti durante la guerra vestiti da civili in una zona di combattimento non è molto saggio andare in giro con un tubo sulla spalla...
posso capire te che non hai mai visto un rpg e lo puoi scambiare per un microfono per quello e dei tele obiettivi per armi poi che armi?? un ak-47?? ma del personale addestrato che con una telecamera riprende delle persone alla visuale di 10 metri e non sa vedere queste differenze ne dubito fortemente , poi minacciati da cosa da un rpg?? quell'elicottero come minimo sarà stato ad un km di distanza avrebbero avuto difficoltà pure a prenderlo con un stinger o un javeling che sono missili teleguidati .. quelli loi purtroppo hanno giocato troppo a call of duty e pensavano tanto se li amazziamo nessuno sapra mai niente anche perchè di certo non finiranno mai in galera!!
A parte il fatto che tirare uno stinger, ovvero un missile antiaereo contro bersagli a terra lo vedo molto curioso, alla tua domanda sul cosa possono fare 2 armati di ak47 a me tranquillo e corazzato su un elicottero la risposta è semplicemente nulla.
ma se io non agisco e non colpisco e 10 minuti dopo gli stessi tipi con ak47 attaccano una pattuglia di commilitoni sterminandola poi cosa mi racconto?che non potevo aprire il fuoco perchè ero in aria e loro a terra?
Suvvia ragazzi chi non è stato mai coinvolto in azioni dirette in territorio nemico non può capire in quei momenti il dubbio che assale i soldati.....sparo o non sparo?Uccido o non uccido?E se fosse innocente? e se invece fosse un terrorista e il non eliminarlo permettesse la realizzazione di un attentato e la morte di 20-30 civili innocenti?
Qua non è come call of duty o bad company2 dove in seguito al "spara a tutto quello che si muove" hai al massimo una penalità di punteggio e t'incazzi dietro un monitor, in pochi secondi devi realmente decidere sulla vita o sulla morte e l'errore non è rimediabile in ogni senso e siamo tutti concordi, ma vedere dei rambo sanguinari in ogni azione è un tantinello esagerato