Bisogna chiedere qualcuno che ha l'auto uso pista, radiata (ce ne sono parecchie in Italia) come si comporta.Il punto è proprio questo, per la legge italiana io non posso tenere a casa un'auto senza pagarne il bollo.....in quanto una volta date dentro le targhe....quest'ultima risulta come un barile di rifiuto radioattivo.
Visto che la legge dice questo, quello che una volta gli appassionati facevano era radiare l'auto per uso su aree private o sportivo ma ora non si può più quindi, mi chiedevo se questa strada è percorribile.
Avrei trovato un'auto che attualmente è già preparata per uso pista e gare slalom ma ha targhe bulgare. Io vorrei acquistarla ma, non avendo azienda bulgara o agganci, mi chiedevo se potevo radiarla in bulgaria per poi importarla come mezzo già radiato. tutto qui. Non si tratta di fregare nessuno, semplicemente evitare di pagare il bollo su un'auto che non circolerà mai più su strada se non sopra un carrello.
Purtroppo non conosco personalmente nessuno in questa situazione, ma basta pensare alle decine di supercinque GT, 106, 205, ecc... usate nelle gare e completamente elaborate...
Prova a contattare qualche club che si occupa di organizzare gare di questo tipo, anche a livello locale. Magari sapranno darti una mano.