lucanew ha scritto:Quando guidate nella nebbia, non accendete solo le luci diurne a led, perchè, se lo fate, le luci posteriori rimangono spente e non siete visibili.
Con tutto quello che si fa per combattere il fenomeno nebbia, mi domando come non sia mai stata evidenziata questa grave lacuna.
arizona77 ha scritto:lucanew ha scritto:Quando guidate nella nebbia, non accendete solo le luci diurne a led, perchè, se lo fate, le luci posteriori rimangono spente e non siete visibili.
Con tutto quello che si fa per combattere il fenomeno nebbia, mi domando come non sia mai stata evidenziata questa grave lacuna.
ma chi e' che guida nella nebbia con i soli led :shock: :?:
Matteo__ ha scritto:Hai perfettamente ragione, il mio intervento però era teso a sottolineare che non c'è molto da scandalizzarsi vedendo chi cammina in mezzo alla nebbia solo coi led, visto e considerato che c'è chi invece ci cammina senza nemmeno quelli.
Probabilmente è tutta gente che prima camminava coi fari spenti, ora con l'auto nuova tiene accesi i led, magari solo perchè li lascia accesi sempre, quindi senza nemmeno esserne consapevole. Se non sbaglio sul posteriore il fatto che con le diurne non si accendano i fanalini è dettato dal fatto che di giorno queste potrebbero rendere meno visibili le luci di stop, specialmente nelle vetture che incorporano entrambi gli indicatori nello stesso elemento luminoso (che purtroppo esistono ancora, quando da tempi immemorabili ci sono le BMW, le Fiat (non tutte) e le Volvo che quantomeno in caso di frenata accendono sempre ulteriori porzioni di gruppo ottico)
Veri e propri kamikaze
manuel46 ha scritto:Ecco perchè devono fare i diurni anche al posteriore, perchè c'è gente che va in giro con la nebbia (sottolineo per marimasse) senza fari, almeno con i diurni che si accendono da soli, anche i più sbadati sono un minimo coperti!
Victor92CS ha scritto:Le luci diurne a LED funzionano in automatico praticamente su tutte le auto che le montano...io per far accendere anche gli stop di giorno, insieme alle diurne, ho fatto fare una modifica dall'elettrauto...è successo anche a me di trovarmi davanti, in autostrada, uno che procedeva in una fitta nebbia senza nessuna luce accesa a 50/60 km/h, io ero sui 100, per poco non l'ho beccato, che vergogna...ed aveva una A3 ultimo modello, io mi chiedo come facesse a vederci...
manuel46 ha scritto:Victor92CS ha scritto:Le luci diurne a LED funzionano in automatico praticamente su tutte le auto che le montano...io per far accendere anche gli stop di giorno, insieme alle diurne, ho fatto fare una modifica dall'elettrauto...è successo anche a me di trovarmi davanti, in autostrada, uno che procedeva in una fitta nebbia senza nessuna luce accesa a 50/60 km/h, io ero sui 100, per poco non l'ho beccato, che vergogna...ed aveva una A3 ultimo modello, io mi chiedo come facesse a vederci...
Scusa l'ignoranza, mi spiegheresti la parte in neretto?![]()
manuel46 ha scritto:Victor92CS ha scritto:Le luci diurne a LED funzionano in automatico praticamente su tutte le auto che le montano...io per far accendere anche gli stop di giorno, insieme alle diurne, ho fatto fare una modifica dall'elettrauto...è successo anche a me di trovarmi davanti, in autostrada, uno che procedeva in una fitta nebbia senza nessuna luce accesa a 50/60 km/h, io ero sui 100, per poco non l'ho beccato, che vergogna...ed aveva una A3 ultimo modello, io mi chiedo come facesse a vederci...
Scusa l'ignoranza, mi spiegheresti la parte in neretto?![]()
GuidoP - 3 minuti fa
AKA_Zinzanbr - 59 minuti fa
quicktake - 2 anni fa
rgs1000 - 19 ore fa