renatom ha scritto:Bombazza95 ha scritto:axe80 ha scritto:Se hanno poco mercato un motivo ci sarà...zinzanbr ha scritto:Sui vari siti di annunci si vedono moltissime auto a benzina poco sfruttate che non hanno molto mercato e sarebbero l'ideale per installarci un impianto.![]()
Hanno poco mercato perché è improponibile (sull'italico suolo) mantenerle solo a benzina, qui entra in gioco l'installazione dell'impianto a gas 8) 8) 8)
Dire che è impossibile mantenere un'auto a benzina mi pare veramente un'esagerazione.
La benzina sta a 1,30 ?/l. Se si fanno i conti come vanno fatti, considerando tutto quello che va considerato, si vede che, per i chilometraggi annui tipici delle utilitarie, le differenze percentuali sui costi totali non sono poi così alte.
Non parliamo poi del caso molto frequente di comprare auto da 50.000 ? e poi andare a vedere se, alla fine dell'anno utilizzando un carburante anziché l'altro si sono risparmiati 200 ?.
Il prezzo della benzina adesso è abbordabile ma in passato è stato ben più alto.
Dipende dal chilometraggio,per fare un esempio mio fratello ha firmato un contratto di tre mesi che comportava uno spostamento di quasi 40km ad andare e a tornare e quando la sua auto era a benzina per l'intera durata del contratto ha speso quasi 700 euro di benzina,all'epoca era mia pare a 1,60 al litro.
L'anno dopo aveva installato l'impianto,ovviamente anche trattandosi dello stesso posto di lavoro non saranno stati gli stessi km e le stesse condizioni, e ha speso 250 euro di metano per la durata del contratto.
Con chilometraggi elevati il risparmio è davvero enorme.