Skurgaz ha scritto:
ABC12 ha scritto:
facciamo allora riferimento a frenate effettuate su strade in buone condizioni(tipo autostrada),pressione delle gomme come indicato dalla casa/2,3 bar) e sull asciutto e bagnato.stesse condizioni utilizzate dalle riviste specializzate.quando ho aperto la discussione è perchè ho frenato in queste condizioni.
Ok, quindi tu dici che in condizioni ottimali frena poco. Se vuoi migliorare monta pasticche più morbide.
Ma poi la frenata ti sembra carente subito oppure dopo che fai molte discese, cioè affatichi molto i freni?
Confermo che la mescola delle pastiglie migliora la frenata, proprio ieri ho fatto il tagliando alla mia megane grantour e ho fatto cambiare le posteriori perchè troppo dure fischiavano di brutto e ne avevo ancora metà, con quelle nuove oltre a essere silenziose l'auto ha una frenata ancora + potente, anche se prima non mi lamentavo di quella, seconda cosa......quando inchiodate non fa testo perchè subentra l'assistenza alla frenata d'emergenza che aumenta la forza frenante, nel caso dell'amico sopra che ha detto di essere arrivato lungo, bisognerebbe avere la freddezza di togliere il piede e ripestare velocemente, ti fermi......ooh se ti fermi!