Maxetto ha scritto:Appunto, basta farsi la fama di auto di successo. Il resto per molti non esiste.170cv ha scritto:ottovalvole ha scritto:comunque ormai non ci resta che aspettare,in Alfa oltre a MiTo e Giulietta la gamma dovrebbe completarsi con la 4C,il suv medio e la Giulia,bisogna vedere rispetto al resto del gruppo quanta specificità è riservata. Ad oggi la MiTo rispetto alla Punto'12 ha qualche specificità,adesso c'è qualcosa di nuovo nel comparto sospensioni,il DNA che nella sua banalità è riservata solo alle Alfa e qualche motore (credo ormai solo il 1.6 M-Jet) mentre la Giulietta dovrebbe mantenere di specifico (rispetto alla Dart) sempre il DNA,il macpherson avanzato e lo sterzo dual pignon oltre i motori. Non è poco e non è tanto,si poteva fare di meglio come si potevano mettere solo 2 molle più dure ad una Punto e una Bravo e chiamarla Alfa! Consideriamo che il 1.8 turbo è stato progettato ad Arese (e sottolineo Arese per chi ancora guarda i quartieri).
Ma siete veramente sicuri che per vendere di più di un audi, bmw ecc bisogna investire in DNA, macpherson avanzato, sterzo dual pignon ecc. ecc.????? Mi spiego meglio, siete così sicuri che la maggior parte degli acquirenti sia interessato a tutto questo???? Siete così sicuri che a chi va a comprare un audi, interessi veramente cosa c'è sotto il cofano?
E' li che si deve andare a colpire!!!! Devono fare l'auto "che fa figo" come sono riusciti a fare con la 500!!! e lo si fa anche con il semplice nome!!! A tanti può sembrare assurdo ma purtroppo è così!!! Giusto o sbagliato che sia funziona così, o almeno funziona così al nord, in brianza! Con il lavoro che faccio ogni tanto chiedo come mai hanno scelto golf a giulietta o A1 a mito A4 a 159.......ecc. e vi assicuro che l'80% ha scelto per moda, nome, fama, di tecnico c'è poco e ne sanno poco e poco interessa! Si certo cilindrata e Cv, poi? Se entri nel tecnico ti ridono in faccia! Secondo me alfa e tutto il gruppo dovrebbero concentrarsi su quello!