Su 4R di giugno riportante le vendite di marzo la 500 supera di poco le 2000 immatricolazioni e viene sorpassata decisamente dalla smart.kanarino ha scritto:D'ora in poi con la crisi che c'è sarà una continua lotta per la sopravvivenza...mi stupisce che hanno chiuso in positivo la Multipla (ormai a fine carriera) e la Mito (un'auto alla moda che non viene offerta con forti sconti) anche se la cosa mi fà piacere perchè la Mito è un'auto che merita il consenso del pubblico.Bluemind ha scritto:In calo del 13,8% il mercato italiano a maggio.
Le statistiche sul Gruppo FIAT: http://www.carsitaly.net
Il dato negativo della 500 c'era da aspettarselo, un'auto alla moda, con una scontistica ridotta all'osso e l'assenza di motorizzazioni Gpl che potrebbero essere quindi incentivate.
Overlandman ha scritto:Su 4R di giugno riportante le vendite di marzo la 500 supera di poco le 2000 immatricolazioni e viene sorpassata decisamente dalla smart.kanarino ha scritto:D'ora in poi con la crisi che c'è sarà una continua lotta per la sopravvivenza...mi stupisce che hanno chiuso in positivo la Multipla (ormai a fine carriera) e la Mito (un'auto alla moda che non viene offerta con forti sconti) anche se la cosa mi fà piacere perchè la Mito è un'auto che merita il consenso del pubblico.Bluemind ha scritto:In calo del 13,8% il mercato italiano a maggio.
Il dato negativo della 500 c'era da aspettarselo, un'auto alla moda, con una scontistica ridotta all'osso e l'assenza di motorizzazioni Gpl che potrebbero essere quindi incentivate.
Mmm, da quello che mi diceva un conoscente venditore presso un conc. fiat, la casa guadagna molto su ogni 500 venduta, ma i margini dati al conce sono pochissimi, per cui non riescono a fare buoni prezzi su un auto che adesso non è più una novità e che tutti sanno essere in fondo una panda chic estremamente meno funzionale, tenendo conto anche dei prezzi veramente esagerati, in quanto con poche migliaia di euro in più ti compri una bravo, poi mi diceva pure della concorrenza di smart che è diventata veramente aggressiva, mentre la fiat si trastulla ancora con il mito della 500, comportandosi da "tedeschi" con sconti ridicoli,ergo le vendite stanno andando giù a capofitto.......suiller ha scritto:Overlandman ha scritto:Su 4R di giugno riportante le vendite di marzo la 500 supera di poco le 2000 immatricolazioni e viene sorpassata decisamente dalla smart.kanarino ha scritto:D'ora in poi con la crisi che c'è sarà una continua lotta per la sopravvivenza...mi stupisce che hanno chiuso in positivo la Multipla (ormai a fine carriera) e la Mito (un'auto alla moda che non viene offerta con forti sconti) anche se la cosa mi fà piacere perchè la Mito è un'auto che merita il consenso del pubblico.Bluemind ha scritto:In calo del 13,8% il mercato italiano a maggio.
non importa, possono venderne anche solo 100 al mese, hanno cmq un margine altissimo, alla fiat hanno assorbito alla grande il costo di progetto e ormai produrla gli costa quanto una panda... magari qualche sconto lo faranno anche sulla 500 ma dubito che la "svacchino", ripeto secondo me proprio con la 500 dormono sonni tranquilli
poi appena usciranno i nuovi bicilindrici avranno un'altra impennata di vendite, è così che si dovrebbe fare (sempre)
al contrario hanno cannato di brutto sulla multipla, a mio avviso avrebbero dovuto prevedere un altro restyling, la multipla vende bene sulle famiglie, avrebbe sicuramente venduto ancora x qualche anno
la evo è carina ma probabilmente non sta sfondando come previsto (ad es. io preferisco ancora quella "vecchia")
la croma è un pò datata e forse ha stancato (esteticamente intendo)
insomma non vedo grosse novità, giulietta a parte, de facto la concorrenza avanza anche se arrancando mentre la fiat sprofonda, guarda che è un bel tonfo, io sono molto preoccupato e fossi in marchionne pure tanto
Sinceramente non vedo cosa c'azzecca la Smart con la 500...la concorrente diretta della Smart è la Toyota IQ.Overlandman ha scritto:Su 4R di giugno riportante le vendite di marzo la 500 supera di poco le 2000 immatricolazioni e viene sorpassata decisamente dalla smart.
4R parla di poco più di 2000 unità immatricolate a marzo sul numero di giugno, tu dove li hai presi questi dati?Punto83 ha scritto:Guarda che il dato che dici della 500 e' sbagliato, a marzo ne hanno vendute piu' di 9 mila...![]()
![]()
Semplice, sono dello stesso segmento di mercato, e 4R l'ha sempre dipinta come l'anti smartkanarino ha scritto:Sinceramente non vedo cosa c'azzecca la Smart con la 500...la concorrente diretta della Smart è la Toyota IQ.Overlandman ha scritto:Su 4R di giugno riportante le vendite di marzo la 500 supera di poco le 2000 immatricolazioni e viene sorpassata decisamente dalla smart.
Ah si un avettura di 3,50 m con 4 posti è l'antagonista di una di 3 metri scarsi con 2 posti...mah...bei paragoni...allora se è così estendiamo il paragone a tutti, ossia mettiamoci dentro le varie C1, 107, Aygo, Twingo...Overlandman ha scritto:Semplice, sono dello stesso segmento di mercato, e 4R l'ha sempre dipinta come l'anti smart
Overlandman ha scritto:4R parla di poco più di 2000 unità immatricolate a marzo sul numero di giugno, tu dove li hai presi questi dati?Punto83 ha scritto:Guarda che il dato che dici della 500 e' sbagliato, a marzo ne hanno vendute piu' di 9 mila...![]()
![]()
agricolo - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 2 mesi fa