Oggi al semaforo ero nella corsia centrale,alla mia sinistra una bella BMW serie 7 con guidatore over 70 coi rayban alla top gun.
Scatta il verde e Maverick invece di girare a sinistra (la corsia di sinistra servirebbe a quello) si sposta verso il centro sfiorandomi la fiancata.
Accelero ma davanti a me un pedone attraversa col rosso quindi devol frenare e la BMW mi affianca di nuovo e mi accorgo che ha diversi segni sulla fiancata.
Decido che è meglio lasciarlo andare per prudenza quindi alzo il piede.
All'incrocio successivo,sempre con 3 corsie,la BMW si mette al centro ma poi si sposta a destra,almeno stavolta ha messo la freccia.
Scatta il verde e dopo pochi metri mette la freccia a sinistra,taglia la strada sia a me che alle auto che arrivavano in senso opposto.
Tutto a velocità molto ridotte ma comunque ci siamo fermati tutti quanti come dire "fai quello che vuoi basta che ti togli dai piedi".
Altri 50 metri altra svolta a sinistra senza alcun preavviso in cerca di un parcheggio.
Per me aveva lo stesso difetto visivo di mio padre,cataratta o glaucoma con conseguente restringimento del campo visivo.
Approposito a volte anche tra i medici capita di incrociare qualche caso.
Mio padre a breve dovrà fare la visita per il rinnovo della patente quindi sta facendo le varie visite,cardiologica e oculistica soprattutto,e dovrà portare gli esiti alla commissione.
L'oculista gli ha raccomandato di portare solo l'esito della visita e non quello del campo visivo che non viene richiesto perché altrimenti la patente non gliela rinnovano...
Bravo