hewie ha scritto:
Questo è vero, ma con quel che costano, dovrebbero avere solo cose in più, non in meno...
A parte che poi vedremo quando usciranno queste directx e come saranno...nel frattempo, magari, ne arriveranno anche di nuove su windows8...
Un po come sul mio Ipad dove non ho flash perchè il buon Steve Jobs sosteneva che è una tecnologia superata e che ne deve uscire una migliore...tanto, ci sono le applicazioni per sopperire (ovviamente a pagamento). Nel frattempo, da un anno che ho l'ipad, ho fatto in tempo a perdermi mega-video, ho dovuto COMPRARE un browser per aprire siti flash che fa pena a dir poco (puffin), e ho dovuto COMPRARE un lettore player (buzz-player) per vedere un qualsiasi film senza doverlo per forza convertire in mp4! Tutte cose che (per esempio) con uno smartphone android da 130 euro fai senza problemi...
Apple è anche questo, diciamolo...
Apple, per Ipad, ti dà anche dei software di una qualità che, su un tablet android, non troverai mai, nemmeno a pagamento. E lo dico da androidista entusiasta ( circa il telefono ), non ancora tablet munito.
Se partiamo dal presupposto che chi ti chiede soldi è un ladro, e chi li spende un pollo, poi non ci accorgiamo dove sta la qualità. Chè nella vita uno può anche arrangiarsi gratis, ma ben sapendo che le cose migliori di solito non lo sono.
Da quanto ho telefono con android, accendo il laptop una volta al giorno, forse. Quindi quando l'ho rimpiazzato, mi sonobuttato su un ottimo HP da 600 Euro, in una fascia di prezzo / qualità in cui Apple non gioca proprio. Ma se avessi bisogno di un laptop professionale, per gli stessi 1600 Euro che ti chiede proprio HP, Apple è molto migliore. A partire da quel cesso di windows, che rimane lo stesso anche su macchine professionali.
Quando accendo un mac, si comincia con raffinatezze del tipo installare un programma nuovo, e sapere che tenicamente lui non installa nulla: te lo apre e basta, senza sporcare registri, controregistri sovrascrivere file di sistema.
Se installi un programma nuovo a settimana su Windows, dopo un anno dentro il registro ci hai le cozze, e devi ripulire tutto. Accettabile sul mio hp da 600 Euro. Ma se fosse un HP da 1600 Euro, avrei già un Apple.