Si capisco e hai perfettamente ragione.hewie ha scritto:reFORESTERation ha scritto:Certamente jobs aveva visto lungo, poiché flash è in via di abbandono anche da Adobe (c'è un comunicato recente della Adobe), lo ha abbandonato anche google con android. Si va verso l'html5, cosa che iOS supporta da quando ancora era solo nella testa di jobs!
Detto questo, tornando al Mac, oramai con l'adozione (aimè aggiungo) dei core Intel, dire che il Mac fa meglio è meglio per non so, grafica piuttosto che video o musica, è quanto di più lontano dalla realtà ci sia!
Chiaro che ancora non trovi sw specifici, non so penso a grandi multi azionali con IT avanzato, i quali controllano l'automazione integrata con sw specifico. Li e solo li win è anni avanti. Per tutto il resto, sicurezza, affidabilità ecc., non c'è paragone
Ma guarda che (intendiamoci) in larga parte concordo con te! Non a caso ho anche un Ipad...
Se parliamo di prodotti MAC inteso come qualità, il voto è 10! Se paliamo di quanto costano...beh, facciamo 5,5? Lo sai che la forza è il software...se fosse libero...
Ma se parliamo della politica Apple, beh, li mi girano! Perchè utilizzano l'ambiente chiuso per spillarti soldi con le app in modo vergognoso! E anche se è vero che flash è superato, supportarlo (per il momento) non era difficile, ma il fatto, è che ci avrebbero guadagnato meno! Però, a loro la perdonano, se era win o google...apriti cielo!
Io non sopporto i fan boy perchè sono quelli che gli permettono di mantenere questa politica che, altrimenti, dovrebbero abbandonare in fretta!
Mi capisci?
Però dividiamo il discorso iOS da Mac.
Con un iMac, puoi avere sia per via ufficiali e legali che ... illustrator lo hai per pc a pagamento o per Mac a pagamento.. Puoi averlo in altri modi non legali.. Stessa cosa per Mac.. E questo vale per tutti i sw professionali e non, da winrar (xrar o unarchiver su Mac) ad auticad!
Per iOS hai ragione. Però mi permetto di aggiungere una cosa. Per lavoro sono un IT in una multinazionale con migliaia di dipendenti. Il mio lavoro mi ha insegnato che in ambito informatico, tutto deve essere semplice (quindi alla portata di tutti), sicuro (quindi non infettare ed infettarsi) e non rompersi mai (quindi creare danni all'azienda.. Inmagina se si rompesse un server..) questo Apple lo offre sia su Macintosh che su iOS.