....seconda parte...
per quanto riguarda l'agilita' della stessa..... non e' un auto agile, diciamo che e' stabile e abbastanza precisa per cio' che riguarda l'accoppiata sterzo-sospensioni anteriori. nel misto quello che puoi sfruttare e' il tiro del motore,ma fino ad un certo punto, poi scarroccia che e' un piacere (o dispiacere, non so) ...
Una cosa avevo notato , nei primi giorni; rispetto all'auto che avevo prima la sentivo un po' imprecisa e troppo leggera nell'avantreno; ora ci sto facendo l'abitudine e quasi non ci faccio piu' caso...
capitolo consumi: la mia media e' di circa 950-1050 knm con un pieno (per adesso) che corrisponde a circa 14/15 km con 1 litro (serbatoio da 70lt); non e' male, secondo il mio punto di vista. Non sono uno dal piede vellutato, ogni tanto mi piace l'allegria .
Resa del motore: forse aiutato dal dsg trovo il complesso molto fluido, la cambiate sono abbastanza lisce se fatte in tranquillita', se fatte in scalata automatica (kick-down) si sente che gli innesti sono bruschi; se gestisci in manuale la scalata i salti li senti molto meno.
Io provengo da 3 PDE, stesso motore (2.0 TDI) , ho macinato km sia con il primo 136CV, per passare poi al 140 e poi al 170CV con il filtro. Totale km percorsi con questa tecnologia: circa 300.000 . Differenze: beh, il PDE era (ormai per me dico era) un missile fino a 3.500 giri, vuoto sotto, fino ai 1.500 . In questo arco bella spinta, divertente e..... un santo bevitore.....
Tutti i PDE hanno manifestato un consumo di olio nella misura di 1kg ogni 7 / 8.000 km; per questo non so , vedremo.
Ovviamente il piu' divertente di tutti era il 170cv che mi ha fatto un po' di capricci con il filtro. Storia passata. Il PDE e' molto piu' rumoroso, su questo non c'e' dubbio, il CR sembra, per il rumore che fa , piu' un auto a benza che un diesel.
Sono , come dicevo qualche post indietro, per il momento molto soddisfatto dell'acquisto, spero che vada avanti cosi' per i prossimi due anni; poi pensero' (spero) alla ennesima sostituzione del mezzo.
se hai altro da chiedere, oggi ho un po' di tempo....