stefano_68 ha scritto:Non è una brutta auto, ma IMHO perde quel valore aggiunto che invece aveva la Multipla: un posto vero in + e ancora spazio nel bagagliaio.
Qsta è una vettura di 15 cm + lunga di MUltipla, che ha 1 posto in meno e un bagagliaio non + grande di certo.
Ha di certo altre frecce al suo arco, ma l'abitabilità maggiore della media o il bagagliaio enorme non sono tra quelle.
IMHO
alexmed ha scritto:Rivista per strada... hanno centrato il prodotto. Si fa veramente guardare, simpatica come la sorellina. Con gli interni belli colorati fa molto effetto. Piacerà alle giovani coppie e donne. In foto ero molto perplesso e invece... mai fidarsi delle foto!!!!
mommotti ha scritto:Eh? E' lunga 5 cm più della multipla non 15, e più stretta di 9.....e con tanta sicurezza in più, imparagonabile.
stefano_68 ha scritto:mommotti ha scritto:Eh? E' lunga 5 cm più della multipla non 15, e più stretta di 9.....e con tanta sicurezza in più, imparagonabile.
Per fare i precisi i cm in più in lunghezza sono 7, che diventano 17 rispetto alla vecchia Multipla.
Per La sicurezza in più, tutte le nuove vetture son + sicure delle vecchie, non pensi?
Restando a 500L vs Multipla, non rimane che constatare che l'utente che ha in passato avuto una Multipla perde un posto, litri di bagagliaio e parcheggia con qlche difficoltà in più.
Il resto sono opuscoli pubblicitari.
mommotti ha scritto:stefano_68 ha scritto:mommotti ha scritto:Eh? E' lunga 5 cm più della multipla non 15, e più stretta di 9.....e con tanta sicurezza in più, imparagonabile.
Per fare i precisi i cm in più in lunghezza sono 7, che diventano 17 rispetto alla vecchia Multipla.
Per La sicurezza in più, tutte le nuove vetture son + sicure delle vecchie, non pensi?
Restando a 500L vs Multipla, non rimane che constatare che l'utente che ha in passato avuto una Multipla perde un posto, litri di bagagliaio e parcheggia con qlche difficoltà in più.
Il resto sono opuscoli pubblicitari.
Per essere ulteriormente precisi sono 6, anzi 5,5. Non 7. E non vedo perchè devi prendere la vecchia multipla se la nuova è a listino da anni. Dimentichi volutamente di citare la larghezza minore di 9, che peraltro spiega il posto mancante, visto che i 3+3 della multipla sono dovuti proprio alla larghezza anomala.
Ovvio che le auto sono tutte più sicure, ed invero è la ragione per cui tendono a crescere nelle dimensioni esterne, salvo poche anzi rarissime eccezioni che stanno saltando fuori ultimamente. Ma per sostituire auto già in linea con i test di sicurezza, non per sostituire la multipla la cui struttura e livelli di sicurezza sono molto obsoleti...
Sono convinto che con 5,5 cm in meno di lunghezza in più e ben 9 meno in larghezza si parcheggi decisamente più facilmente, basta pensare ai parcheggi a spina di pesce o dei centri commerciali, prova a parcheggiare quasi 1,90 di macchina e ne riparliamo.
Il bagagliaio vero cede un pò. Ma se si vuole colpire la 500 L meglio farlo su altri fronti, è di sicuro la più spaziosa tra le monovolume ultra compact, diciamo che è decisamente il suo punto di forza.
Bha mi pare la copia della mini quella più grossa. Hanno scopiazzato anche l'idea del tetto bicolor. Ma nessuno osa più si scopiazzano l'un con l'altro...procida ha scritto:oltre all'attuale indisponibilità dei propulsori + potenti (sarà colmata a breve), è certamente la scarsa fotogenicità!
Torno appena ora dal porte aperte e non ho sentito, lo giuro, nessun commento negativo sull'estetica; anzi il più frequente è stato "dal vivo è completamente diversa, tutt'altra cosa, bella davvero, etc....".
In particolare c'era esposta una Lounge grigio scuro, con il tetto bianco, cerchi da 17, calotte bianche, interni con sedili rivestiti da una sorta di robusto velluto (tipo alcantara...) grigio chiaro griffato, corona volante e pannelli porta color beige chiaro, soglia bagagliaio in metallo, etc..., veramente da vedere!
In ogni caso, non detto da me ma da un possessore di Meriva, assolutamente su un altro livello rispetto alle attuali concorrenti (il suddetto ha reso la sua Opel in permuta x 5ooL mjet...).
Alla faccia del "cassonetto sulle ruotine", scritto in home da uno dei soliti moolto tempo prima di averla vista.
Sperem....
Saluti
La multipla è stata una macchina geniale ma aveva un bagagliaio ridicolo,dovevano farla 15cm piú lunga. Questa ha 1 posto in meno ma uscirá la 7 posti. Spero in una versione a metano.stefano_68 ha scritto:Non è una brutta auto, ma IMHO perde quel valore aggiunto che invece aveva la Multipla: un posto vero in + e ancora spazio nel bagagliaio.
Qsta è una vettura di 15 cm + lunga di MUltipla, che ha 1 posto in meno e un bagagliaio non + grande di certo.
Ha di certo altre frecce al suo arco, ma l'abitabilità maggiore della media o il bagagliaio enorme non sono tra quelle.
IMHO
ottovalvole ha scritto:La multipla è stata una macchina geniale ma aveva un bagagliaio ridicolo,dovevano farla 15cm piú lunga. Questa ha 1 posto in meno ma uscirá la 7 posti. Spero in una versione a metano.
stefano_68 ha scritto:ottovalvole ha scritto:La multipla è stata una macchina geniale ma aveva un bagagliaio ridicolo,dovevano farla 15cm piú lunga. Questa ha 1 posto in meno ma uscirá la 7 posti. Spero in una versione a metano.
Ecco, aspetterei la XL; anche se ho letto che il passo non cambierà, purtroppo.
Vedremo cosa riusciranno a fare.
la 500XL sarà la Bravo SW mancata ma anche la nuova Multipla (da immagini che si vedono per la rete pare che la plancia sia diversa dalla 500L e che la strumentazione sia stata spostata al centro),però con 7 posti e un prezzo ancor più vicino al Freemont non so....mommotti ha scritto:stefano_68 ha scritto:ottovalvole ha scritto:La multipla è stata una macchina geniale ma aveva un bagagliaio ridicolo,dovevano farla 15cm piú lunga. Questa ha 1 posto in meno ma uscirá la 7 posti. Spero in una versione a metano.
Ecco, aspetterei la XL; anche se ho letto che il passo non cambierà, purtroppo.
Vedremo cosa riusciranno a fare.
Infatti avrà un aumento di bagagliaio e posti per individui fino a 1,65 mt di altezza, sintomo di aumento di sbalzo posteriore e non di passo.
Peraltro secondo me peggiorerà l'estetica...vedremo!
ottovalvole ha scritto:la 500XL sarà la Bravo SW mancata ma anche la nuova Multipla (da immagini che si vedono per la rete pare che la plancia sia diversa dalla 500L e che la strumentazione sia stata spostata al centro),però con 7 posti e un prezzo ancor più vicino al Freemont non so....mommotti ha scritto:stefano_68 ha scritto:ottovalvole ha scritto:La multipla è stata una macchina geniale ma aveva un bagagliaio ridicolo,dovevano farla 15cm piú lunga. Questa ha 1 posto in meno ma uscirá la 7 posti. Spero in una versione a metano.
Ecco, aspetterei la XL; anche se ho letto che il passo non cambierà, purtroppo.
Vedremo cosa riusciranno a fare.
Infatti avrà un aumento di bagagliaio e posti per individui fino a 1,65 mt di altezza, sintomo di aumento di sbalzo posteriore e non di passo.
Peraltro secondo me peggiorerà l'estetica...vedremo!
U2511 - 5 minuti fa
gbortolo - 7 ore fa
quicktake - 2 anni fa
pilota54 - 1 giorno fa