Ma finiamola di dare la colpa ai concessionari!ilopan ha scritto:Idem con patate, ma la cosa strana e che hanno fatto quasi "cartello" tutti.JigenD ha scritto:un paio di mesi fa ho provato a far quotare la mia presso vari concessionari perchè volevo cambiarla...mi hanno offerto cifre che, nel migliore dei casi, erano 3000 euro sotto la quotazione di 4R. In compenso, le auto usate da loro esposte costavano un botto :twisted:
Io ho una macchina che Quattroruote mi quota 10.500 euro, non sto ricevendo in offerta per permuta più di 7.500 euro!
Hai ragione, 3.000 euro in meno!
Il bello è che questo accade da Est a Ovest, da Nord a Sud...!
E parlo di marchi e concessionarie Audi, Mercedes, Nissan, Alfa Romeo, ecc...!
Mah...sto assistendo ad un assestamento strano sulle e delle quotazioni.
Come mese di Dicembre mi aspettavo un trattamento fantastico, voglio dire almeno la quotazione di Quattroruote - 500 euro, ma nessuno ha osato offrirmi neppure 8.000 euro!
Sono preoccupato, sta cambiando qualcosa, non era così prima.
Pur di vendere si trovava l'accordo, oggi gli interlocutori parlano poco, trattano poco e sono pure molto fugaci e veloci nel liquidarti senza mostrare la voglia di trovare un'accordo.
Che succede?
Questi vendono auto per poter mangiare!
La colpa è solo ed esclusivamente di noi italiani. Dobbiamo sempre cercare di dimostrarci più furbi degli altri.
La mia vettura (perfetta, devi credermi sulla parola, sennò il discorso cade) vale secondo quattroruote 17100 euro.
In concessionaria, sconto a parte (sono agente di commercio, godo di una scontistica particolare) ho spuntato come miglior prezzo euro 12500, con tanto di stato d'uso del veicolo.
I privati che hanno risposto al mio annuncio, SENZA vedere neppure la macchina, mi hanno offerto al massimo 10000 euro!!! Qualcuno addirittura aggiungendo "e te la pago tutta, senza chiederti di farmi delle rate!!!!!!"
ILOPAN, non ce l'ho con te, beninteso. approfitto del tuo intervento che ben si presta al discorso.
ciao.