Nulla toglie però che , analizzando quanto sappiamo di quell'incidente, ci sono alcuni punti che lasciano dei dubbi.
Si sa che 4 dei 5 passeggeri son morti sul colpo ( schianto contro un pilone dell'autostrada ad alta velocità), quindi la struttura di deformazione dell'abitacolo potrebbe aver subito dei danni tali da bloccare l'apertura delle portiere.
Si sa che l'auto ha preso fuoco (anche se di batterie sul lato anteriore non ci sono), che l'impianto elettrico ha mandato ko l'apertura delle portiere, ma allora come l'automobilista eroe ha estratto il passeggero dai sedili posteriori con l'auto in fiamme e le portiere bloccate?
Non sarebbe la prima volta, ne l'ultima, che un giornalista, con un feed rss di notizie sulle elettriche, non verifica particolarmente la fonte, ed altre testate in maniera bovina riportano con copia ed incolla la notizia, così che "tanti ne parlano, dev'essere per forza vera".
Nulla toglie che l'aver levato un comando d'apertura d'emergenza delle porte è da idioti, e l'NHTSA che fa le pulci per qualsiasi cosa, è bizzarro che chiuda gli occhi su questo.