Avrai la mia invidia solo se ci porterai i bambini a scuola.
I bambini ci possono andare benissimo a piedi a scuola
Avrai la mia invidia solo se ci porterai i bambini a scuola.
Sono però anche molto meno rifiniti e dotati rispetto alle auto da cui derivano.Io trovo più sensate le auto come il Qubo o il Doblò rispetto ai SUV: più spaziosi, più pratici e molto meno costosi.
Certo, sono meno fighettosi.
Tu parli di "linea, bella guida e sportività", che sono caratteristiche che non riguardano l'utilità, poi, però, dici che le SUV sono inutili.Spider e coupé si amano perché raggruppano le caratteristiche piu emozionali di una auto come linea, bella guida, sportività... si sanno che sono "sbilanciate" verso il lato emozionale.... comunque non ci sono solo le spider e coupé ma magari le berline (sportive e non) le hothatch, queste hanno comunque una bella guida grazie al fatto che sono basse quasi quanto coupé ma molto più spazio,.
Le tirano dietro perché le compagnie NLT le prendono in stock al 40% di sconto come minimo (mentre sui suv non c'è ancora questa scontistica) e poi a fine nolo se sono troppo chilometrate le smaltiscono a commercianti (tanto la prima revisione è a 4 anni), se invece sono buone tentano una vendita diretta per un tot di tempo poi le "smaltiscono" comunque. In ogni caso quello che conta per le NLT è solo la differenza tra acquisto e rivendita, se prendi al 40% di sconto dopo 2-3 anni recuperi comunque molto bene e puoi fare canoni bassi con utili elevati ...Si ma stavamo parlando dal punto di vista delle flotte, non delle società di leasing.
Fra l'altro, se il valore di rivendita è la commerciabilità sono bassi, la rata si alza... Ricordo all'amico U2511
Quindi il discorso "te le tirano dietro" meriterebbe un'analisi piú approfondita
Non ci posso fare niente, non riesco proprio a guardarle.
Ma non tanto perché assomigliano a carri funebri, quanto perché ho sempre avuto la sensazione che chi compra sw ha "tirato i remi in barca", ormai si identifica 100% con la famiglia e non ha più niente di interessante da fare o dire. Sensazione interamente mia, ma non riesco a togliermela di dosso.
Ok, tiriamola fuori:
Il suv logora chi non ce l'ha
Buon pranzo a tutti![]()
No perché dici così?
Allora i suv odierni che sono scelti da molti che han problemi di accessibilità o fastidi alla schiena, sono da identificare con persone di una certa età?
Non penso, cioè in parte sì , come che le sw sono scelte dalle famiglie (forse prima perché ora comprano un suv).
Che poi avere una famiglia è l'avventura più bella e coinvolgente che ci possa esser e non per forza devi abbandonare le tue passioni, magari ci sarà qualche periodo di stop o "allentamento" ma il tutto sarà compensato da altre soddisfazioni e si impara ad apprezzare di più ogni momento trascorso coi propri hobby.
A me serve per le casse di vino quando rientro da Borgogna e Champagnee lui "ma mi serve per portare le casse di viveri quando torno dalla Calabria"![]()
![]()
C'è un mio collega che ha il Peugeot 308 SW, abita vicino casa mia quindi ogni tanto mi dà un passaggio. Ha le figlie ormai grandi, quindi ogni volta gli dicono "quando ti liberi da sto cassone?" e lui "ma mi serve per portare le casse di viveri quando torno dalla Calabria"![]()
![]()
Ok, tiriamola fuori:
Il suv logora chi non ce l'ha
Buon pranzo a tutti![]()
Mentre leggevo stavo pensando ad un caro amico di mio zio che da che io ricordi ha sempre avuto SW, ultimamente una focus e ora da 3 anni proprio una 308 eppure è divorziato e vive da solo...
poi ho letto la fine e sono morto dal ridere![]()
IO, da quando tengo famijia, ho una monovolume. Le sw le ho sempre viste troppo ingombranti e scomode. Quando vedo uno con una sw immancabilmente mi viene da pensare: ma quando lo trova il parcheggio?
arizona77 - 1 giorno fa
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa