Tornando al suono dei motori Alfa, direi che il Busso e' una musica celestiale (in alcuni casi avvicinata dai v6 di Monaco), pero' il rombo e la pienezza del bialbero 4 cilindri e' un qualcosa di unico nel panorama automobilistico !!!
Allo stesso tempo anno prima anche il 2.0 T6 sulla stessa 164Aggiungo che il Busso 3.000 debutto sulla 75 America nel 1987 e poco dopo fu montato sulla 164.
Dal 1992 in poi arrivo' anche nel cofano delle Lancia, la Thema prima e la Kappa poi.
Aggiungo che il Busso 3.000 debutto sulla 75 America nel 1987 e poco dopo fu montato sulla 164.
Dal 1992 in poi arrivo' anche nel cofano delle Lancia, la Thema prima e la Kappa poi.
Allo stesso tempo anno prima anche il 2.0 T6 sulla stessa 164
Io chiedevo del 2.5 V6 da 190 CV, perché ancora adesso qualche 156 a prezzo decente esce ancora
Ieri ne ho vista una con 155000km del 1997 per 9900€ color rosso in foto sembra ok per gli anni che haIo chiedevo del 2.5 V6 da 190 CV, perché ancora adesso qualche 156 a prezzo decente esce ancora
Ieri ne ho vista una con 155000km del 1997 per 9900€ color rosso in foto sembra ok per gli anni che ha
Sto a pardere colpi , questa l'avevo dimenticataSì, e anche sulla GTV 2.0 turbo, 200 cv.
Oh si per il prezzo é interessante davvero....?Si trova qualcosa anche a meno, ed a volte sembrano anche in buone condizioni
C'è ne una vicino Bari, che sembra molto interessante a 6500 €
Oh si per il prezzo é interessante davvero....?
Per la precisione Busso era diplomato perito meccanico, non era ingegnere, anche se aveva seguito dei corsi al Politecnico di Milano.Altra nota: anche il bialbero era pure lui un Busso, visto che l'ingegnere lo progettò, anche se non credo come responsabile. Ovvio che dove metteva le mani lui, i motori cantavano, letteralmente. Altra nota, l'ingegnere morì nel 2005, a dicembre se non ricordo male, pochi giorni dopo l'uscita dell'ultimo 3.2 V6 dalle catene di montaggio di Arese - che poi sappiamo che fine ha fatto
Per la precisione Busso era diplomato perito meccanico, non era ingegnere, anche se aveva seguito dei corsi al Politecnico di Milano.
Certo, solo in seguito e' diventato 24 valvole.Sì, ma aveva 12 valvole e 192 cv.
AKA_Zinzanbr - 5 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 8 mesi fa