<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> il suocero | Page 3 | Il Forum di Quattroruote

il suocero

FedeSiena ha scritto:
matildaV8 ha scritto:
queste non sono generalizzazioni??? secondo me si!
ad essere comunisti non ci vedo nulla di male come non ci vedo nulla di male ad avere un altro credo politico. il fastidio inizia quando qualcuno cerca di inculcarmi idee che non condivido.
Ps: se in italia riesci a trovare un lavoro da 5 ore al giorno per 1500 euro netti allora anch'io sono veramente un'asina che son dovuta andare all'estero per avere un ottimo stipendio.

"Generalizzazioni" forse nel senso degli esempi che ho riportato. Come si evince si tratta di esperienze dirette e personali.

Ciò che volevo mettere in evidenza è che tra il Nord, il Centro e il Sud vi sono forti differenze di mentalità. E ti sfido a dimostrare il contrario......

Parlando di politica è lo stesso per me. Solo che io (comunista) sono "costretto" a subire le scelte scellerate di questo Governo.
Scommetto che da una suoceraccia comunista è venuto fuori un ottimo figlio-marito Berlusconiano..... :lol: :lol:
Idem per quanto riguarda "L'inculcare il credo politico che non condivido".
Io già condivido poco il capitalismo, non credo assolutamente nel liberismo nè nel liberalismo, vorrei uno Stato FORTE che TUTELA i cittadini e non una semispecie di anarchia filo-libertaria. Figuriamoci se mi piace Berlusconi il cui motto è "meno Stato e più impresa".
Solo che, parlando di politica con esponenti di altri partiti, noto il loro tergiversare allorquando vengono da me fatte domande dirette e suffragate da dati e fatti notori.
Ma si sa, è tutta colpa dei Comunisti. :twisted:

PS: per fortuna anche mio "suocero" (uso le virgolette perchè non sono sposato) è di sinistra e mia "suocera" vota DiPietro... :D :D

Ultima cosa: per quanto riguarda il lavoro, beh, spiegare la mia situazione è lungo e complesso (non faccio ul lavoro "inquadrato" professionalmente), fatto sta che prendo 1280 dalla Camera di Commercio dove lavoro circa 5-6h al giorno per 5 gg., poi partecipo ad un progetto della Regione Toscana da cui ricavo quasi tutti i mesi circa dai 100 ai 200 euro (pagano 60 euro a seduta) e poi collaboro con l'Università come cultore della materia (formalmente non ho un contratto con UniSI ma danno altri 100-150 euro in via forfettaria a seconda degli impegni accademici a cui si prende parte).
Dire 1500 al mese netti lavorando 5h al giorno è un pò riduttivo (nel mio caso) ma ti posso assicurare che ci sono alcuni lavori dove si prendono 1300 Euro netti al mese e si lavora davvero 5h al giorno per 4gg a settimana.
Giusto ieri, parlavo con un mio carissimo amico, nonchè ex compagno di Università che appunto prende 1300 euro e lavora 5h per 4gg settimana. Fa l'insegnante di scuola media presso un istituto privato di Torino ( giusto per dire, il mio amico è di Salerno :lol:).
Comunque, credo che il conteggio delle ore effettivamente lavorate sia difficile a farsi (anche nel mio caso, visto che non ho un orario di lavoro fisso) e credo inoltre che lo stipendio sia solo un aspetto (importante) del lavoro.
Ciascuno di noi, inoltre, ha le proprie esigenze e si sceglie ciò che più gli si aggrada tenuto conto di tutto. Io per ora sono contento, finchè dura va bene così, quando poi scade il contratto vedremo il da farsi.

Comunque, stiamo divagando, non parlavamo di suoceri? :? :?
certo che "nelle tue condizioni" sarei anch'io comunista.
è come essere gay con il deretano degli altri
:D :D :D :D :D :D :D
 
pea76 ha scritto:
...p.s. il secondo scopo di questo msg potrebbe anche essere piu' occulto, del tipo: "NON SPOSATEVI PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO!!!"
;-)

Molto divertente il racconto! Per il consiglio: io mi dovrei sposare tra un mese, dopo aver letto la tua storia farò l'ultima riflessione :D
 
pea76 ha scritto:
p.s. il secondo scopo di questo msg potrebbe anche essere piu' occulto, del tipo: "NON SPOSATEVI PER NESSUNA RAGIONE AL MONDO!!!"
;-)
Oppure, molto più prosaicamente, non viaggiate a lungo soli con uno che le spara grosse.
A maggior ragione se è ragionevole pensare che corra dell'astio tra voi... :twisted:
 
GheddoStella ha scritto:
Nel bar di tuo suocero ci sarà sicuramente una connessione a internet in cui lui e tutti i suoi amici potranno leggere queste tue fantastiche righe. :D

Auguri :twisted:

magari il bar fosse suo!
lui e' solo uno dei tanti utenti... ;)
 
tafano67 ha scritto:
...
fermati in una area di sosta e chiedi al suocero di verificare se funzionano gli stop...... appena sceso a posizionato dietro il vicolo gli chiedi se si illuminano le luci quando premi il pedale, poi ingrani la prima a parti a razzo........
......

o la retro... :D
 
FedeSiena ha scritto:
...
Seconda cosa: Non è che voglia difendere il suocero cazzaro, ma nell'essere minimalisti non c'è niente di male. Non è che tutti hanno la mentalità del Nord per cui si deve lavorare 800 ore a settimana, guadagnare 4.000 euro al mese e fare debiti per avere un tenore di vita da 6.000....
...o no?

ciao fede
ci mancherebbe! ma anche io sono minimalista. e ne vado fiero.
lui no. e' un pagliaccio. ho sbagliato io il termine con il quale descriverlo, togli "minimalista" e metti "pagliaccio".
il pagliaccio secondo me e' quello che vive da minimalista ma non per scelta, e che rosica tutta la vita quelli che stanno anche solo 1 gradino sopra loro.
e allora cerca di recuperare terreno almeno con le chiacchere, e li' fa' ancora piu' figure da pìrla! :D
anche io rosico, quando vedo in centro (e succede spesso) bambocci senza un pelo in faccia che girano in porsche targata lux o monaco e che devono solo decidere se laurearsi in usa o in inghilterra, e poi lavorare nell'azienda del babbo x o y, rosico e i ragazzini senza peli e' meglio che mi stiano lontano. bene o male tutti rosichiamo, ma almeno se lo faccio lo ammetto e non faccio il pagliaccio... :)
e cmq non rosico "gratis", nel senso che lavoro in proprio da quando avevo 18 anni (19), e ho sempre messo la mia faccia e tutto me stesso per ottenere anche poco in piu' del minimo. questo lo puo' capire solo chi ci prova, i pagliacci non possono capire nulla. capiscono solo la parola inps.
 
Back
Alto