99octane ha scritto:matteomatte1 ha scritto:99octane ha scritto:matteomatte1 ha scritto:Poi bisognerebbe qualificare cosa si intende per "talebani".
Le cose sono molto piu' complesse.
eh infatti, facci un po' di copincolla vah...
![]()
![]()
![]()
Vedo che sei privo di argomenti.
eggià, fortunatamente non sono il depositario della Verità...
No?
Mi sembra che sei tu ad aver scritto queste affermazioni categoriche
matteomatte1 ha scritto:la guerra l'hanno vinta loro...matteomatte1 ha scritto:direi proprio di si, chiediti piuttosto perchè la maggioranza della popolazione è contraria alle forze Nato...matteomatte1 ha scritto:hai ragione sono benvolute dalla popolazione afghana così come lo è Karzai..matteomatte1 ha scritto:eh infatti mi risulta che gran parte della nazione sia in mano ai talebani il che significa che tanto contenta la popolazione non è, comunque i russi, a suo tempo, avevano avvisato gli americani di lasciar perdere gli afgani...
e io ad aver espresso i dubbi
99octane ha scritto:bisognerebbe qualificare cosa si intende per "popolazione afghana".99octane ha scritto:Poi bisognerebbe qualificare cosa si intende per "talebani".
Le cose sono molto piu' complesse.
Allora mi confermi che questi proclami categorici e le tue risposte ai dubbi da me sollevati erano solo delle sparate, fatte a casaccio da qualcuno che, per sicurezza, ha evitato anche solo di cercare indizi su dove la verita' possa stare ?
sono mie idee che, ovviamente, essendo mie sono opinabili. Avendo letto a destra e a manca ho espresso elle opinioni che, ripeto, saranno condivisibile o meno ma valgono, fino a prova ontraria, quanto le tue o quelle di chiuque altro. Se io affermo che la guerra è finita è perchè IMHO non basteranno 10 anni per riuscire a battere i talebani (e non solo loro). Siccome si parla,da tempo, di "exit strategy" a breve termine (2/3 anni) non ci vuole un genio per capire che karzai senza il supporto della Nato durerà molto molto poco. Se poi ci mettiamo i bombardamenti random degli americani che colpiscono duramente i civili, anche qui non ci vuole molto a capire che gli occidentali tanto ben visti dalla popolazine non sono, oppure vogliamo credere alle favole sui bei principi di "esportare " la democrazie e la libertà?