Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con

Il sogno segreto di Fiat....

Il sogno segreto di Fiat.... | Pagina 8 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Purtroppo.....la 159 è in declino.....la Brera e la Spider sono più rare di un F430.
    La 147 è vecchia.
    Cosa riamane?
    La Mito......e a breve la 149/Milano, che per il momento sembra (i fatti potranno smentire) meno esclusiva della 147, che era si fatta su piattaforma Bravo/Marea, ma aveva autotelaio specifico.
    .
    Quando penso a queste cose mi sembra di rivedere quello che è successo al marchio di Chivasso...
     
  2. BelliCapelli3

    BelliCapelli3

    Iscritto:
    1238527225
    Messaggi:
    11.541
    Piaciuto:
    1
    Alfone, io e te bazzichiamo quì da diverso tempo, e quindi non starò a rifarti per l'ennesima volta discorsi vecchi, su come sono fatte le Alfa, su cosa c'è sotto, sopra ed intorno al cofano motore. Nè ti chiedo quanti semestri ci mette da 0 a 100 la Brera col pur ottimo nuovo turbobenza da 200cv, o perchè la 159 abbia perso la trazione integrale, o non abbia mai acquistato cambi automatici dove ci vogliono. Tutte cose ritrite, su cui ci siamo già confrontati.

    Quello che conta è che non solo noi fissati di auto, qui dentro, sappiamo queste cose. Le sanno anche gli acquirenti meno competenti, là fuori, che non frequentano un forum. La maggior parte di quelli che rifiutano l'idea di un'Alfa, lo fa perchè è opinione diffusa che "sotto è una Fiat travestita". Una cattiva reputazione, quando te la sei fatta, te la tieni. Non basta fare 500 8c.

    Guardando le vendite di certi modelli, ad occhio e croce, queste persone, che dovrebbero desiderare un'Alfa, ma poi non la comprano per questo motivo, quante sono?

    Dopodichè io non sono qui per insultare gli alfisti: queste cose le so e me le tengo per me. Basta che non venga qualche Solone a fare, dalla sua Croma da 250kmh, discorsi sui "finti alfisti". Capitto mi hai?
    ;-)

    Saluti
     
  3. franco58pv

    franco58pv

    Iscritto:
    1238538652
    Messaggi:
    4.533
    Piaciuto:
    155
    eilà come va ? mancavo da qualche giorno ma vedo che i post sono + o meno del tenore di quelli di prima ;)....anche i numeri di vendita di alfa ovviamente :lol:
     
  4. 75turboTP

    75turboTP

    Iscritto:
    1239219249
    Messaggi:
    4.201
    Piaciuto:
    0
    bentornato :p
     
  5. Chrom

    Chrom

    Iscritto:
    1238529520
    Messaggi:
    1.026
    Piaciuto:
    0
    ...tu non riusciresti a riconoscere la "supponenza" e il "pressapochismo" neanche se te le imboccassero col cucchiaino... l'esatto significato della definizione radical chic, poi, neanche a pagamento... altrimenti non solo ti ci saresti riconosciuto ma saresti anche assolutamente consapevole che sono quelli come te ad essere nell'insieme complessivo solo uno sparuto manipolo di facinorosi... altro che molti... o addirittura alfisti... ma dimenticate anche e continuamente, chissà poi perché, che Fiat non si è appropiata di nulla ma, molto più concretamente, l'Alfa Romeo l'ha acquistata ed oggi è proprietà del Gruppo Fiat, non vostra... e se questo non vi sta bene, allora compratevela... oppure compratevene una straniera... gli Uomini questo fanno, invece di nascondersi dietro un comodo e democratico anonimato per potergli sparare allegramente e, soprattutto, gratuitamente addosso senza averne diritto alcuno... mettete le mani in saccoccia e dimostrate a tutti quanto siete bravi e coraggiosi... vecchi ragazzini...

    Tu magari non del tutto, ma tutti quelli ai quali rivolgo continuamente il mio disappunto non dovrebbero essere solo additati come disfattisti... questi sono disfattisti... e lo sono al punto che, assieme a te, neanche vi rendete conto di cosa vi sta succedendo attorno; intrappolati nella trance di cui sopra non riuscite, e ad alcuni certamente non conviene, ad accorgervi che oggi il Gruppo è guidato da uomini che vanno in giro col controfagotto in carriola, tanto da essere stati capaci di riportare in pochi anni, dall'oblio in cui si trovava, l'automobilismo italiano finalmente là dove gli compete... al massimo livello mondiale... ora anche nella motoristica, così com'è sempre stato... voi, invece, che al loro confronto siete solo dei piccoli e insignificanti potenziali acquirenti (esattamente come me, sia chiaro), di cosa vi occupate!?... chiedetevelo!
     
  6. Chrom

    Chrom

    Iscritto:
    1238529520
    Messaggi:
    1.026
    Piaciuto:
    0
    ...peccato... un'altro tentativo andato a vuoto...
    Credo proprio che non potrai legittimare in nessun modo la provenienza di quel tuo intervento... per cui, niente illuminazione... o almeno non diretta, giacché potrai rifarti leggendo gli altri miei interventi...
     
  7. Chrom

    Chrom

    Iscritto:
    1238529520
    Messaggi:
    1.026
    Piaciuto:
    0
    ...ci sarebbe da capire che anche le BMW che gareggiano con loro sono delle versioni speciali... e che una normale 116i verrebbe prontamente sverniciata in qualsiasi momento da una qualsiasi Bravo Sport, questo perché le piccole Mito neanche le disturbiamo, con queste ci sarà da capire tra non molto se una Clio RS possa mai stargli dietro, ma ad una Mito di pari allestimento sportivo, una Mito in versione GTA... per non dire che non appena sarà presentata la Milano, in termini di prestazioni tutto ritornerà al suo posto, com'è sempre stato... se poi devi proprio salire a 3.0 litri di cilindrata, e visto che sul piacere di guida le Alfa non le batte nessuno ma i 3.0 litri del gruppone non sono ancora in commercio, allora potremmo salire anche a 4.0 litri, cosi magari possiamo confrontare i possibili candidati con una 8C... si, come vedi possiamo anche ridurre tutto a questo...
     
  8. Chrom

    Chrom

    Iscritto:
    1238529520
    Messaggi:
    1.026
    Piaciuto:
    0
    ...carini questi tuoi interventi... come pochi, affermi tutto e il suo esatto contrario... ti rammento solo che le tue 159, Brera e Spider in declino, hanno appena ricevuto il miglior motore turbobenza attualmente in circolazione, ovviamente nella fascia dei 200cv perché a questo punto non serve più a nulla parlare di cilindrata... per cui, aspetterei ancora un pò prima di sentenziare declini a destra e a manca...
     
  9. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Grazie!
    Parlare di auto mi piace e diverte.
    Saluti
     
  10. Nano86

    Nano86

    Iscritto:
    1243426520
    Messaggi:
    158
    Piaciuto:
    0
    Non mi fraintendere.. Non voleva essere una maniera velata per dire che la Mi.To costa tanto. Anzi, visto il segmento in cui si pone è proposta anche a un prezzo abbastanza competitivo (basti pensare a quanto costano la Mini e la meno potente 500)...era uno slancio di autoironi sul fatto che a 23 anni giro ancora con le macchine dei genitori. Io, da studente, non potrei permettermi nemmeno il volante di una Matiz!
     
  11. Fancar_

    Fancar_

    Iscritto:
    1238677855
    Messaggi:
    14.922
    Piaciuto:
    8
    Spesso però le vendite mensili non fanno testo per motivi che ben conosciamo.
    Il dato delle vendite da inizio anno di solitio è più rappresentativo.
     
  12. deejaymatthew

    deejaymatthew

    Iscritto:
    1238533376
    Messaggi:
    333
    Piaciuto:
    0
    A me di B.C. meraviglia sempre la sua pazienza estrema!!!Ti ammiro su serio!! ;)

    E adesso chrom perdi pure tempo a rispondermi è!! 8)
     
  13. vecchioAlfista

    vecchioAlfista

    Iscritto:
    1240236159
    Messaggi:
    7.215
    Piaciuto:
    1.546
    Chrom mi chiedo se ci sei o ci fai.
    Piccoli insignificanti potenziali acquirenti? Certo!
    E su un forum, (che esiste per questo), esprimo la mia critica (anche aspra), a Fiat! Proprio perchè come cliente vorrei tornare a comprare un prodotto più Alfa.
    E invece mi devo sentire dire che sono un disfattista, o che non capisco nulla e allora mi devo ciucciare tutto quello che ci rifilano?
    Lo sai che, con questa mentalità, ci siamo puppati auto come la 145/146/155? Ci siamo ritrovati con un marchio ridotto ai minimi termini? E non era forse dovuto al fatto che tanti "insignificanti potenziali acquirenti" non trovavano più valido acquistare un auto del biscione?
    Ma lascia perdere. Questo è un forum, e non un luogo di cortigiani filosabaudi.
    Non sei obbligato a leggere le cose che non condividi. E non puoi certo invocare censure su chi non la pensa come te.

    senza rancore, però ;)

    PS - Prova a dare un occhiata alla prova su strada della Mito sul nuovo numero di 4R. A quanto pare, le "diverse opinioni" fanno un gran bene alla nostra cara rivista :-o
     
  14. angelo0

    angelo0

    Iscritto:
    1238537156
    Messaggi:
    7.098
    Piaciuto:
    11
    Quello che dici é piu che giusto che in forum si possono esprimere le proprie critiche, ma dire che loro sono i feri alfisti e gli altri sono dei fiattari in senso spregevole e che si accontentano della merda che gli viene offerta, come se fossero dei ringoglioniti meglio dire dei veri idioti allora la cosa cambia.
    Questo piu o meno é il discorso di Chrom che non accetta come molti altri
    in forum. Chi se ne frega della TP solo perché a loro li fa divertire di piu, e poi come le loro vecchie alfe li mancherebbe tutto il resto che di un auto la fa auto?
     
  15. Admin

    Admin Guest

    Iscritto:
    Messaggi:
    0
    Piaciuto:
    0
    Nel chiedervi di condurre la discussione con pacatezza, vi invito a evitare un po' di multiquote...

    La comprensibilità dei post ne trarrà vantaggio ;)

    Grazie!
     

Condividi questa Pagina