pelsam ha scritto:Il fatto che una 159 pesi quanto una Bmw serie 3,e'vadi di meno e consumi di piu'e'ancora piu'grave del fantomatico maggior peso che avrebbe l'Alfa..
Se prima poteva essere una scusa ora non lo e'piu',dai dati sopra riportati prima,e non sto qui a denigrare l'Alfa e le macchine italiane,essenso proprietario di una Lancia Ypsilon..saluti..
se guardi le ultime prove e prestazioni (159 MJ 170cv vs Bmw 320d) le differenze non sono più cosi tangibili... la Bmw 320d è comunque in vantaggio un poco in accelerazione (qualche kg in meno, qualche cavallo in più, la trazione posteriore che migliora la motricità in accelerazione...), nei consumi (per le stesse motivazioni e lo start & stop di serie) e velocità massima grazie all'aereodinamica più curata... l'Alfa è più pronta in ripresa...
troppo poco...? se vediamo, come ti ho detto, nel dettaglio i numeri le differenze non sono macroscopiche...
se invece i numeri hanno la loro importanza ti ricordo che una Bmw 320d base parte da un listino di euro 36.550 contro i 29.200 euro di una 159 Mj 2.0 170cv...
non arriveresti al prezzo della 159 neanche con la nuova Bmw 316d che monta sempre il motore diesel 2000 ma con 116cv...
ad ognuno le sue priorità...