Mi sa che questi problemi li abbiamo solo noi.....possibile che non si riesca a stabilire il femminile di ministro,sindaco,avvocato ecc eccBè, mi sembra corretto, secondo le ultime "regole" della distribuzione dei generi.
Pediatro, ingegnera.
è architetta che non so se accetteranno.
Sino a pochi anni fa non ci si era posti il problema, perchè sono tutti sostantivi che derivano dal latino. In quella lingua erano termini generici, validi per entrambi i sessi.Mi sa che questi problemi li abbiamo solo noi.....possibile che non si riesca a stabilire il femminile di ministro,sindaco,avvocato ecc ecc
Sto pensando anch'io di proporre tre o quattro parole strane, ultimamente mi pare siano parecchio di bocca buona....si chieda alla Accademia della Crusca![]()
Ne abbiamo lo stesso bisogno che di trovare il maschile di "acqua" o il femminile di "vino". Ossia ZERO.possibile che non si riesca a stabilire il femminile di ministro,sindaco,avvocato ecc ecc
Il fatto è che non esiste il maschile di acqua o il femminile di vino per cui.il problema non sussisteNe abbiamo loe'atttesso bisogno che di trovare il maschile di "acqua" o il femminile di "vino". Ossia ZERO.
Il classico "non-problema" che permette di distrarre l'attenzione dai problemi veri.
agricolo - 1 giorno fa
Carloantonio70 - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa