vedi la risposta precedente, negli usa le armi automatiche sono vietate...
Domanda.
Ma un'arma per essere considerata automatica che caratteristiche deve avere?
Semi automatica significa semplicemente che può sparare un colpo dopo l'altro senza essere armata o caricata come i vecchi revolver?
E un'arma che spara delle brevi raffiche di 5 colpi è un'automatica o semi?
Mi viene anche da pensare che probabilmente non sia così difficile convertire in automatica un'arma che nasceva come tale e poi per essere venduta al pubblico forse è stata convertita a colpo singolo.
Io penso comunque che al di la delle norme in certi paesi ci sia un interesse spropositato per le armi.
Tempo fa ho visto su youtube un video di una specie di esperto di sopravvivenza,che però non era nemmeno mr crocodile dundee ma semplicemente uno a cui piaceva vivere in un rifugio nel bosco.
Si è definito uno che non ama le armi o comunque non un "gun guy".
Eppure ha detto di possedere 7 o 8 armi tra pistole e fucili.
Ma allora un appassionato quante ne possiede?50?
Imho a meno che uno non sia un tiratore scelto che pratica tale disciplina come sport avere in casa un arsenale è abbastanza strano.
O uno ha motivo,o ritiene di avere motivo,di temere per la sua vita (ma anche li se io ho paura dei ladri o dei rapinatori che me ne faccio di 10 armi?Ne potrò usare una per volta) o altrimenti un interesse così morboso per le armi come si spiega?