Con le pinzette, uno ad uno!pi_greco ha scritto:se lo incontro per strada gli strappo i peli della barba...
Con le pinzette, uno ad uno!pi_greco ha scritto:se lo incontro per strada gli strappo i peli della barba...
hanno comprato i nuovi treni veloci, a cassa oscillante...pi_greco ha scritto:me le ricordo le ferrovie sarde, i treni attraversano la città a passo d'uomo.. mi ricordo di vere visto anche una mostra/museo nel 2004 a Cagliari... fanno di tutto per disamorarti al traposrto collettivo su rotaia, anche le merci no ci viaggiano più, perchè conviene la gomma...
questa credo sia una costante italiana...pi_greco ha scritto:stazioni deserte, annunci fatti con sistemi automatici che si accavallano tra loro rendendo il messaggio incomprensibile, volume assolutamente inadeguato, specie mentre i convogli sono in arrivo, partenza sosta o transito, sporcizia ed immondizia ovunque, servizi igienici spesso inagibili, fontanelle esterne disabilitate, quas nessuno o nessuno in biglietteria, nessuno a dare info, tantomeno a fare assistenza o sorveglianza durante la fermata in stazione, ritardi costantemente mediamente intorno al 10-20% del tempo di viaggio con punte inenarrabili (3 ore per poche centinaia di km) e costo dei biglietti compreso tra i 10 ed i 25 c? al km, anche se sei da solo vai già quasi in pari con l'auto, in due spesso ci guadagni, inoltre parti quando vuoi, porti tutti i bagagli che vuoi, l'auto è pulita (se non sei uno zozzone) etcetcetc
ma i soldi di biglietti ed abbonamento non ne hanno rimborsati immaginoNEWsuper5 ha scritto:buttati in mezzo alla campagna così, alle sei del mattino. :shock:
non esiste rimborso per i treni regionali.pi_greco ha scritto:ma i soldi di biglietti ed abbonamento non ne hanno rimborsati immaginoNEWsuper5 ha scritto:buttati in mezzo alla campagna così, alle sei del mattino. :shock:
mi hanno rubato soldi, salute e vita, quando da specializzando pagavo più di treno che di tasse universitarie (e meno male che mi davo da fare per lavoricchiare e usave i miei antichi risparmi)... è arrivata ad odiarli anche mia figlia che ha preso meno di dieci convogli nella vita, che vuole sempre bene a tutti e che non si lamenta mai nemmeno della scuola fatiscente e puzzolente che frequenta... poi fanno le pubblicità del bambino scout che non vuole più scendere e di quell'altro che viaggia aggratise, ma mi faccino il piaceremaddeche! ha scritto:Ragazzi, basta criticare i difetti delle FF.SS.
Basta così, non continuate a sparare sulla Croce Rossa....
...anche se sò sempre punti partita... :twisted:
non sai quanto vorrei lodarli.maddeche! ha scritto:Ragazzi, basta criticare i difetti delle FF.SS.
Basta così, non continuate a sparare sulla Croce Rossa....
...anche se sò sempre punti partita... :twisted:
Non so come siano le frecce, gli IC sono le vetuste carrozze degli espressi riadattateNEWsuper5 ha scritto:Però visto ciò che costano, credo sia naturale per il cliente pretendere che non abbiano la minima pecca nel servizio.
i treni sardi:pi_greco ha scritto:Non so come siano le frecce, gli IC sono le vetuste carrozze degli espressi riadattateNEWsuper5 ha scritto:Però visto ciò che costano, credo sia naturale per il cliente pretendere che non abbiano la minima pecca nel servizio.
Aerei Italiani ha scritto:Pretendere che ,pagando il biglietto, i treni arrivino in orario addirittura.....![]()
![]()
![]()
non conosco la quota di mercato dei freccia rispetto al trasporto locale. So che i freccia viaggiano spesso con % di carico molto alte e che generano profitti, il che per un'azienda publbica (per di più italiana) è assolutamente un miracolo.pi_greco ha scritto:si ma il 90% del traffico non viaggia sui frecciarossa, ma su regionali e interregionali, al massimo degli intercity di varia natura, ormai non si classificano più tutte le tipologie di treni, ma le carrozze hanno decine di anni e sono solo state ristrutturate, con aria condizionata rotta in estate e idem per riscaldamento in inverno, gente in piedi perchè metà carrozze sono chiuse per problemi di batterie scariche o problemi di altro genere, personale che non assiste chi si trovasse in difficoltà, anche solo per garantire le prenotazioni o il posto garantito ai disabili, sporcizia da record... io ho fatto davvero milioni di km in treno nella mia vita... non li sopporto più, mi nause anche l'odore dei freni sentito in stazione...giuliogiulio ha scritto:la scorsa settimana sono stato a Salerno per lavoro da Torino con il freccia Rossa.pi_greco ha scritto:ho preso 6 treni nelle ultime tre settimane, rispetto a quando viaggiavo quotidianamente (anche 400km ogni giorno) non sono stati risolti i problemi vecchi, ma ce ne sono un sacco di nuovi, davvero un servizio sgradevole... eppoi ti prendono in giro con il conteggio della CO2 risparmiata dal treno, che vergogna...
Treno stracolmo è vero, magari si fa sentire l'effetto Expo, in ogni caso ho viaggiato cmq comodo, e sia all'andata che al ritorno sono arrivato puntualissimo.
Aggiungo che la app di pronto treno è molto comoda per il monitoraggio in tempo reale del viaggio
pieno nei giorni di punta, le tratte reegionali sono piene in settimana per i pendolari e nei we, per i settimanali...giuliogiulio ha scritto:non conosco la quota di mercato dei freccia rispetto al trasporto locale. So che i freccia viaggiano spesso con % di carico molto alte e che generano profitti, il che per un'azienda publbica (per di più italiana) è assolutamente un miracolo.
agricolo - 2 minuti fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa