pi_greco ha scritto:
ho preso 6 treni nelle ultime tre settimane, rispetto a quando viaggiavo quotidianamente (anche 400km ogni giorno) non sono stati risolti i problemi vecchi, ma ce ne sono un sacco di nuovi, davvero un servizio sgradevole... eppoi ti prendono in giro con il conteggio della CO2 risparmiata dal treno, che vergogna...
qui in Sardegna il massimo della tecnologia che abbiamo è la propulsione diesel-elettrica.
il massimo della velocità 120/130 km/h.
il treno più giovane è il Minuetto Alstom del 2004, che oggi è già anziano e mezzo smontato.
abbiamo una rete cortissima, rispetto al resto d'Italia....
eppure per fare 50 km (il mio tratto è san gavino-cagliari, l'unico doppio binario e il più giovane!) si riescono ad accumulare anche ritardi di oltre un'ora.
ma solitamente quei 5/10 minuti di ritardo si accumulano...
oltretutto, da quando costruirono il doppio binario (2005 circa) la tratta S.G.-CAG. ha visto spostare il cartello dei 50 km oltre la stazione, in direzione SS.
però, con il fantastico regolamento FS, ancor ci troviamo a pagare la tratta dai 50 ai 60 km :evil:
sono diversi anni che preferisco il pullman, posso partire dal mio paese senza scali, è prevista un'ora e 35min per fare 70 km, ed è raro che faccia ritardi, comunque nell'ordine dei 5 minuti, e contando i maggiori imprevisti che si possono incontrare attraversando tutti i centri abitati che si incontrano nel tragitto.