Maxetto
0
Ma queste barre erano uguali pure sulla Stilo? O sono io che non so vedere la differenza nella forma dei fari?fpaol68 ha scritto:SediciValvole ha scritto:Ma io non ci credo che ancora nel 2011 esistono di questi problemi,hanno semplicemente seguito il corso di design nato con la 8C e poi usatoo per la MiTo,solo che non si sono voluti allontanare troppo dalla 147 sopratttutto nella coda. Da premettere che Bravo e Giulietta hanno 2 pianali diversi,di uguale hanno solo i motori quindi i fari potevano farli di qualsiasi forma ma hanno ripreso quello della MiTo anzichè della 159. Mai sentito parlare di familyfeeling? Delta e Bravo hanno la stessa meccanica,lì ci credo che hanno cercato di usare quanti più elementi in comune (ma c'era tutto questo bisogno d'allungare il pianale???).Maxetto ha scritto:Ma i fari della Delta si possono considerare a goccia?fpaol68 ha scritto:loopo ha scritto:75TURBO-TP ha scritto:Nessun problema basta che aprendo il cofano o leggendo sul libretto c'e' scritto Fiat Auto,per loro e' italiana 100% .loopo ha scritto:La mito mi sa che é stata disegnata da un giovane argentino, la G10 da un tedesco. Mah
Si, cmq sia, il nuovo corso del design Alfa non mi piace. I fari, per esempio, sembrano addirittura piú grandi delle ruote .. Non parliamo degli sbalzi ..
Inoltre, le macchine sembrano alte e strette.
Dovevano, secondo me, seguire il design intrappreso con 156 e GT.
Il problema dei fari caro loopo è l'origine del telaio.
Su un telaio nato per i fari a goccia (Mito - Bravo), non puoi montare i fari a sviluppo orizzontale (tipo 156 - 159), a meno di ridisegnare tutti i supporti anteriori.
Se hai tempo, cerca su autoblog, un post di un paio di settimane fa dove si vede lo sviluppo stilistico della giulietta. Vedrai bene come i primi bozzetti con fari a sviluppo orizzontale erano basati su meccanica 159, per passare poi a sviluppo dei fari a goccia, quando M ha deciso di fare la giulietta su meccanica bravo evo, per risparmiare qualche soldino.
Si esistono, perchè per fare i fari a sviluppo orizzontale dovevano modificare tutte le barre di sostegno e attacco anteriore. La giulietta queste barre interrotte al livello del passaruota, le ha identiche a bravo e delta. Per non parlare della Mito che ha il telaio identico alla GP.