le Simca d'epoca...
![]()
Se po fa!
le Simca d'epoca...
![]()
Se po fa!
Addirittura adesso strade coperte di neve e di ghiaccioSalve. Volevo fare presente che da noi al Nord (Piemonte) può nevicare per quasi due mesi. In questo periodo invernale le strade sono coperte da neve e ghiaccio, quindi le macchine normali sono inutilizzabili. La gente si deve indebitare per comperare costose macchine 4x4 solo per potere circolare anche d' inverno. Il Nord ha bisogno di incentivi per auto 4x4, perché adesso il loro costo è molto superiore a quanto si possono permettere famiglie con reddito medio. Sarebbe di grande aiuto se qualcuno potesse aprire una discussione nei mass media chiedendo al governo di aiutare il Nord. Il governo ha già fatto incentivi nel passato per passare alla benzina verde. Quindi è razionale fare richiesta di incentivi per passare alle auto 4x4 al Nord.
A questo punto i siciliani vorrebbero incentivi per le spider, fa caldo quasi tutto l'anno!
Io abito al centro, per quale tipologia di auto posso chiedere l'incentivo?
Abbastanza, salvo condizioni non-stradaliDetta così sembra che con trazione anteriore, gomme da neve e catene vai ovunque
Ma appunto loro vanno anche in condizioni non-stradaliNon concordo, tutti i mezzi delle FFAA, Forestale, Protezione Civile sono lì a dimostrarlo
Vabbè ma è una condizione molto facile ...Vedi l'allegato 17557
in queste condizioni non ha problemi mia moglie con la Twingo e quattro Michelin
Vabbè ma è una condizione molto facile ..
Il problema è proprio quell’abbastanza; ecco perché, da appassionato di montagna, preferisco assolutamente il 4x4Abbastanza, salvo condizioni non-stradali
(ed è meglio una buona TP)
Incentivi per l'acquisto di 4 x 4 sono una richiesta assurda.
Detto ciò, per quanto riguarda la mia breve esperienza di guidatore, avendo percorso non più di 1milione e mezzo di chilometri in tutte le condizioni climatiche, ho avuto problemi anche seri, ovvero sono rimasto bloccato con le gomme invernali, mai con una 4 x 4 anche scadente (leggi haldex).
Il tutto con gomme di qualità e battistrada elevato.
Per cui preferisco un'integrale sempre.
Il top ovviamente si raggiunge con entrambe le cose, gomme termiche e trazione integrale.
deadmanwalking - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa