Ottima osservazione.
Diciamo che e' buona la prima .... cio' che non va' e' la pubblicita'.
La pubblicita' regalando qua' e la' dei quattrini rende anche il miglior prodotto una porcheria.
Stiamo parlando di navigatori che sono simpatici .... con i loro pregi ed i loro difetti e con quella voce che tiene compagnia quando si viaggia soli, una voce che consiglia qualcosa e se non la fai ... si adegua senza lamentarsi e decide un nuovo tragitto sulla base della scelta fatta.
Ma poi entra in ballo la pubblicita' e' tardi .... da stamattina non hai mangiato nulla e ti segnala la possibilita' di un autogrill sull'autostrada ... accetti ti dice di voltare a destra ... ma non e' coerente con il tuo obiettivo primario e volti a sinistra per andare verso Milano e non verso Torino .... ma il navigatore con la pubblicita' non molla e per tutto il viaggio ti ossessiona per portarti in "quell'autogrill" che ha pagato per farsi pubblicita' anche a costo di uscire dall'autostrada e tornare indietro fino al casello che ti consente di frequentarlo ..... dopo aver cambiato nuovamente direzione.
Non e' una barzelletta .... e non e' facile mentre si viaggia trovare il tasto giusto per bloccare l'oggetto.
Un prodotto tendenzialmente stupido .... mi e' capitato anche di seguire le sue informazioni e mi sono trovato in una strada di campagna molto stretta a doppio senso di marcia ... Ho scritto che consigliare quella strada (corredandola delle foto prese da google earth) non e' opportuno specie in primavera quando i mezzi agricoli la percorrono e bisogna finire sull'erba per lasciarli passare ... la risposta .... ma e' una strada provinciale ... non possiamo scartarla. Ecco i gestori di queste baracche non sono informatici ma burocrati e qui e' il problema ..... non si rendono conto che le segnalazioni della gente andrebbero verificate ma se veritiere gestite declassando senza pieta' i tratturi promossi a strade provinciali.
Le maggiori attenzioni vanno poste all'esclusione non all'accettazione di qualsiasi porcheria. GIGO
Vedi l'allegato 18799