Come fai a trovarlo utile se non ne hai mai avuto uno?![]()
Perchè grazie a mia moglie, che per le strade è zuppa, recentemente ho scoperto il navigatore di google maps.
Come fai a trovarlo utile se non ne hai mai avuto uno?![]()
è stupendo vedere le gallerie sul display quando le gallerie non ci sono più, viaggiare nel mare mentre sei su un ponte. Sono esperienze meravigliose. Una volta sono riuscito a vedere le stelline del cielo a mezzogiorno.
di solito io lo utilizzo sempre collegato alla presa accendisigari.
Beh, questo è semplicemente scontato. Solo una volta che ho noleggiato un'auto con il Tomtom mi è capitato giusto giusto l'esemplare con l'alimentatore andato.... poco male, ero in mezzo a una foresta in Quebec, c'era solo una strada (150 km di asfalto nel nulla), quindi ho risparmiato la batteria per il ritorno in albergo e mi sono arrangiato con cartina e cartelli. L'unico device che non mi ha mai dato problemi con la batteria è l'attuale cinofono Oppo, praticamente una Tesla senza carrozzeria e senza ruote.... mai messo in carica la notte con meno del 60% di carica residua.
A me non è mai successo....
Sì, ma è abbastanza raro. Facile che succeda con le rotonde, caso mai, ma non da perdersi nell'oblio....Magari, semplicemente non era aggiornato
Anche a me su una strada appena inaugurata e' successo
( secondo isse )
di viaggiare nel nulla
Io parlo di navigatore integrato all'auto, quindi aggiornato se va bene una o due volte l'anno. In sei mesi da Torino a Portofino accade di tutto, il mare si mangia la terra, i tunnel spariscono e purtroppo i ponti crollano. E non solo quelli grossi che fanno notizia.
ignoro se ci sia la possibilità di scaricare le mappe
Ottima osservazione.Non capisco una cosa. In molti tuoi post sembri un entusiasta sostenitore della «svolta green», prefiguri scenari di auto che si ricaricano in corsa, guida autonoma, smart grid.... in altri però sembri dimostrare ben scarsa fiducia nella tecnologia della comunicazione, non ti piacciono i cookies, non vuoi essere tracciato, non ti fidi dei navigatori.... Immagino tu conosca la mobilità elettrica abbastanza da sapere che se domani ti compri una Tesla poi senza far sapere a Palo Alto anche quanti peli hai nel naso non ci vai nemmeno a comprare il pesce al mercato. Come concili queste tue due «anime»?
Mah, nessun navigatore, da TomTom a quello che ho di serie sulla Swift mi ha mai "indirizzato" verso un ristorante o autogrill, probabilmente hai usato un software "gratuito" sponsorizzato (che qualcuno ha pagato).ma il navigatore con la pubblicita' non molla e per tutto il viaggio ti ossessiona per portarti in "quell'autogrill" che ha pagato per farsi pubblicita'
nafnlaus - 41 minuti fa
agricolo - 6 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 10 mesi fa