willy1971 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:iorio84 ha scritto:Occhiobello - Pordenone via statale
65 all'ora in quarta con cruise control e fino a venezia nessun ostacolo rilevante, semafori spenti e zero traffico...
sono riuscito a toccare i 21 km/l
pero' ragazzi che due palle..per fare 200 km ho impiegato 3 ore e mezza..con una sosta dal paninaro..
Iorio, il mio 1.8 TSI in quinta marcia a 65 km/h costanti consuma anche meno. Inutile la sesta sotto gli 80 km/h.
Possibile che non abbia consumato meno?
Ma perchè costanti?!
Non ha fatto 200 km di strada statale?
Mica di pista dove non ci sono incroci, curve ecc....
Guarda che si sta parlando di strada statale, quella che percorrono gli esseri umani sulla terra, mica le astronavi nelle storie di fantascienza che si fanno quelli che fanno le prove di consumo alle case automobilistiche....
Vorrei proprio vederti se col 1,8 tsi in 200 km di strada statale, pur andando piano, riesci a fare 21 km/l di media!
il_chicco_show ha scritto:willy1971 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:iorio84 ha scritto:Occhiobello - Pordenone via statale
65 all'ora in quarta con cruise control e fino a venezia nessun ostacolo rilevante, semafori spenti e zero traffico...
pero' ragazzi che due palle..per fare 200 km ho impiegato 3 ore e mezza..con una sosta dal paninaro..
Iorio, il mio 1.8 TSI in quinta marcia a 65 km/h costanti consuma anche meno. Inutile la sesta sotto gli 80 km/h.
Ma perchè costanti?!
Guarda che si sta parlando di strada statale, quella che percorrono gli esseri umani sulla terra, mica le astronavi nelle storie di fantascienza che si fanno quelli che fanno le prove di consumo alle case automobilistiche....
Vorrei proprio vederti se col 1,8 tsi in 200 km di strada statale, pur andando piano, riesci a fare 21 km/l di media!
Puoi salire a bordo willy! Vienimi a trovare che si fa una scampagnata.
È chiaro che considerassi le fermate con conseguente ripartenza. Quando avevo la 2.0 TDI 140 cv sono riuscito a fare in 100 km di strada cantonale (una statale) con limite 80 km/h (andando quindi a 90 di tachimetro) a fare più di 30 km/l. Sesta marcia naturalmente in velocità di crociera con il cruise control, semafori, rallentamenti, qualche accelerazione.
willy1971 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:willy1971 ha scritto:il_chicco_show ha scritto:iorio84 ha scritto:Occhiobello - Pordenone via statale
Ma perchè costanti?!
Puoi salire a bordo willy! Vienimi a trovare che si fa una scampagnata.
È chiaro che considerassi le fermate con conseguente ripartenza. Quando avevo la 2.0 TDI 140 cv sono riuscito a fare in 100 km di strada cantonale (una statale) con limite 80 km/h (andando quindi a 90 di tachimetro) a fare più di 30 km/l. Sesta marcia naturalmente in velocità di crociera con il cruise control, semafori, rallentamenti, qualche accelerazione.
Non dubito che tu non ci riesca. Ma non in condizioni normali.
Una cosa è guidare "normalmente", pur con attenzione, e unìaltra è fare l'economy run....
Guidando normalmente (dove fermate, rallentamenti, accelerazioni, ecc. CI SONO) dubito davvero tu riesca a fare più di 20 km/l....
....su 200 km oltretutto.
Eh glielo direi se mi fosse mai capitato, purtroppo sono situazioni in cui non mi trovo mai. O faccio città o autostrada (a pieno carico, 2 adulti, 2 bambini e bagagliaio riempito fino al tetto). In quest'ultima situazione, col cruise fissato a 135km/h di gps (circa 145 di tachimetro) causa tutor, faccio tra i 12 e i 13km/l ma essendo situazioni di esodo il traffico non è mai fluido.il_chicco_show ha scritto:Ti potrebbe dire gnpb con il DSG7 i consumi che si ottengono andando piano in condizioni di strada statale (quinta marcia, sotto gli 80 km/h con il manuale, forse sesta con il DSG7).
gnpb ha scritto:Eh glielo direi se mi fosse mai capitato, purtroppo sono situazioni in cui non mi trovo mai. O faccio città o autostrada (a pieno carico, 2 adulti, 2 bambini e bagagliaio riempito fino al tetto). In quest'ultima situazione, col cruise fissato a 135km/h di gps (circa 145 di tachimetro) causa tutor, faccio tra i 12 e i 13km/l ma essendo situazioni di esodo il traffico non è mai fluido.il_chicco_show ha scritto:Ti potrebbe dire gnpb con il DSG7 i consumi che si ottengono andando piano in condizioni di strada statale (quinta marcia, sotto gli 80 km/h con il manuale, forse sesta con il DSG7).
Le poche volte che ho fatto statali ho pensato di più a divertirmi che ai consumi
Quello che posso dire (ma non aiuterà molto nel discorso) è che quest'estate ho fatto una media alla pompa di 13,1 km/l, in poco meno di 2000km tra autostrada (vedi sopra), traffico di città balneare e statali (senza bagagli e andatura allegra).
Comunque a 80km/h costanti sono in settima, la sesta è per la città (60km/h indicati, circa 1600 giri se non erro)
Kentauros - 1 mese fa
perdegola - 2 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 5 mesi fa