Nel clima manuale c'è la manopola che permette di scegliere da quali bocchette deve uscire l'aria, le classiche icone insomma.ale.ttone ha scritto:ma nel clima manuale si può selezionare la direzione dell'aria?
come ha già detto Deimos ci sono le classiche regolazioni parabrezza, frontale, piedi e varie combinazioni tra queste 3 posizioni, ma ciò che conta è che, vista la mia esperienza, il cassetto non è refrigerato. Sulla clio luxe dinamique del 2004 che avevo e che ora hanno i miei non è necessario impazzire per capire se c'è o meno: c'è e funziona, bene, a prescindere dalle regolazioni del clima nel senso che è ininfluente la direzione del flusso d'aria, si rinfresca comunque a meno che non si riposizioni il "tappo" di colore azzurro che in talune occasioni può essere utile per impedire, appunto, che si rinfreschi il cassetto.ale.ttone ha scritto:ma nel clima manuale si può selezionare la direzione dell'aria?
Ernst? ha scritto:Comunque... il buco c'è. Quindi dovrebbe essere possibile deviare i flussi del clima anche in questa zona, magari adottando un tubo. Nella mia astra (che è sport e, a differenza della cosmo non aveva il cassetto refrigerato) c'era la predisposizione (buco) ed è bastato montare un tubicino di plastica per portare i flussi d'aria del clima dentro al cassetto.
Se a molti non arriva aria è perché, probabilmente, o manca qualcosa che devii i flussi (tubo, aletta, ecc.) oppure è poco efficiente nel deviarli.
Sull'astra montare sto tubo era ababstanza semplice http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?t=5810&start=0
Non so se sia così pure sulla megane... bisogna vedere dove sono i condotti dell'aria e come sono fatti.
Confermo anche sulla mia Megane II RS, c'è il buco senza tappo. Mi dissero che la fanno così. Sull'altra megane II del 2003 che avevo prima, però, il tappo c'era e la refrigerazione funzionava a dovere molto bene! Valle a capì a questi!!!manuel46 ha scritto:Ernst? ha scritto:Comunque... il buco c'è. Quindi dovrebbe essere possibile deviare i flussi del clima anche in questa zona, magari adottando un tubo. Nella mia astra (che è sport e, a differenza della cosmo non aveva il cassetto refrigerato) c'era la predisposizione (buco) ed è bastato montare un tubicino di plastica per portare i flussi d'aria del clima dentro al cassetto.
Se a molti non arriva aria è perché, probabilmente, o manca qualcosa che devii i flussi (tubo, aletta, ecc.) oppure è poco efficiente nel deviarli.
Sull'astra montare sto tubo era ababstanza semplice http://www.astraclubitalia.it/Forum/viewtopic.php?t=5810&start=0
Non so se sia così pure sulla megane... bisogna vedere dove sono i condotti dell'aria e come sono fatti.
Io sulla megane gtour del '05 ce l'ho refrigerato, c'è un foro di circa una 30ina di millimetri di diametro, il tappo non l'ho mai avuto, non so se l'hanno tolto in conce ma non credo, fatto sta che non fa miracoli, nel senso che se metti una o due bottigliette di acqua bella fresca di frigo, te la mantiene fresca un po' di tempo ma tende a riscaldarsi, se metti una bibita o altro a temp ambiente......ti attacchi, tiepida era e tiepida resta, questo per dire che non vi perdete un granche, comunque è un vostro diritto assoluto richiederlo visto che viene citato nella dotazione di serie, su questo non ci piove!![]()
Ernst? ha scritto:Comunque... il buco c'è. Quindi dovrebbe essere possibile deviare i flussi del clima anche in questa zona, magari adottando un tubo. Nella mia astra (che è sport e, a differenza della cosmo non aveva il cassetto refrigerato) c'era la predisposizione (buco) ed è bastato montare un tubicino di plastica per portare i flussi d'aria del clima dentro al cassetto.
Infatti é stata una vecchia discussione (chi aveva il tappo e chi no); da gennaio 2005 (1 restyling) hanno eliminato i tappi.Minus_ex ha scritto:Confermo anche sulla mia Megane II RS, c'è il buco senza tappo. Mi dissero che la fanno così. Sull'altra megane II del 2003 che avevo prima, però, il tappo c'era e la refrigerazione funzionava a dovere molto bene! Valle a capì a questi!!!manuel46 ha scritto:Ernst? ha scritto:Comunque... il buco c'è. Quindi dovrebbe essere possibile deviare i flussi del clima anche in questa zona, magari adottando un tubo. Nella mia astra (che è sport e, a differenza della cosmo non aveva il cassetto refrigerato) c'era la predisposizione (buco) ed è bastato montare un tubicino di plastica per portare i flussi d'aria del clima dentro al cassetto.
Io sulla megane gtour del '05 ce l'ho refrigerato, c'è un foro di circa una 30ina di millimetri di diametro, il tappo non l'ho mai avuto, non so se l'hanno tolto in conce ma non credo, fatto sta che non fa miracoli, nel senso che se metti una o due bottigliette di acqua bella fresca di frigo, te la mantiene fresca un po' di tempo ma tende a riscaldarsi, se metti una bibita o altro a temp ambiente......ti attacchi, tiepida era e tiepida resta, questo per dire che non vi perdete un granche, comunque è un vostro diritto assoluto richiederlo visto che viene citato nella dotazione di serie, su questo non ci piove!![]()
Scenic NL ha scritto:Infatti é stata una vecchia discussione (chi aveva il tappo e chi no); da gennaio 2005 (1 restyling) hanno eliminato i tappi.Minus_ex ha scritto:Confermo anche sulla mia Megane II RS, c'è il buco senza tappo. Mi dissero che la fanno così. Sull'altra megane II del 2003 che avevo prima, però, il tappo c'era e la refrigerazione funzionava a dovere molto bene! Valle a capì a questi!!!manuel46 ha scritto:Ernst? ha scritto:Comunque... il buco c'è. Quindi dovrebbe essere possibile deviare i flussi del clima anche in questa zona, magari adottando un tubo. Nella mia astra (che è sport e, a differenza della cosmo non aveva il cassetto refrigerato) c'era la predisposizione (buco) ed è bastato montare un tubicino di plastica per portare i flussi d'aria del clima dentro al cassetto.
dragoscevero ha scritto:Una cosa non mi torna...
La macchina non può generare aria calda x l'abitacolo e contemporaneamente generarne di fredda per il cassetto...
Perciò ritengo + plausibile che d'estate, quando la macchina raffredda... dal foro nel cassetto esca aria fredda.
zagoguitarhero - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa