E dopo la Francia, riporto i dati di vendita in Spagna relativi al 2024:
Dacia Sandero 32929 (+18%)
Toyota Corolla 22075 (+11%)
Seat Ibiza 21997 (+32%)
Hyundai Tucson 21578 (+13%)
Cupra Leon 21400 (+66%)
MG ZS 20362 (+3%)
Seat Arona 20247 (-6%)
Renault Clio 19687 (+22%)
Toyota Chr 18558 (=)
Kia Sportage 18329 (0)
Un mercato che fino a qualche anno fa era dominato da marchi francesi e italiani, vede oggi le case orientali progressivamente farsi largo, con una Toyota che si avvia a diventare primo marchio anche qui (come sta succedendo in Italia).
Significativa la presenza di MG in top ten.
Sandero in assenza di concorrenti vere e credibili, regina.
Elettriche non pervenute
Dacia Sandero 32929 (+18%)
Toyota Corolla 22075 (+11%)
Seat Ibiza 21997 (+32%)
Hyundai Tucson 21578 (+13%)
Cupra Leon 21400 (+66%)
MG ZS 20362 (+3%)
Seat Arona 20247 (-6%)
Renault Clio 19687 (+22%)
Toyota Chr 18558 (=)
Kia Sportage 18329 (0)
Un mercato che fino a qualche anno fa era dominato da marchi francesi e italiani, vede oggi le case orientali progressivamente farsi largo, con una Toyota che si avvia a diventare primo marchio anche qui (come sta succedendo in Italia).
Significativa la presenza di MG in top ten.
Sandero in assenza di concorrenti vere e credibili, regina.
Elettriche non pervenute