Ho il piacere di guidare una 520d (G30) E.D. 190cv Sport Line e cambio automatico 8 rapporti da quasi 2 anni. Dopo 43k km all’attivo posso dire che, nonostante le dimensioni, è una gran vettura non solo per lunghe percorrenze (es. Milano-Vienna) ma anche su percorsi misti / montagna.
Consumi veramente parchi in relazione ai vari stili di guida e relativi percorsi.
Avendo avuto in precedenza per 4 anni e 123k km una 320d (F30) 184cv avrei comunque da segnalare tre punti a sfavore della 5er:
Consumi veramente parchi in relazione ai vari stili di guida e relativi percorsi.
Avendo avuto in precedenza per 4 anni e 123k km una 320d (F30) 184cv avrei comunque da segnalare tre punti a sfavore della 5er:
- avviamento in modalità ECO (la 3er si avviava in modalità Comfort).
- un settaggio dei rapporti del pur sempre ottimo ZF (a personale sensazione) meno “sportivo” rispetto a quello della 3r F30
- rigenerazioni abbastanza frequenti (la 5er è dotata di SCR, ovviamente assente sulla 3er F30 del 2013)