mac128bit ha scritto:la mia età è tale che da bambino l'auto prediletta era la Miura...fai tu![]()
quindi lo sai che l'Alfa concorreva con Bmw....vecchietto!! :lol:
mac128bit ha scritto:la mia età è tale che da bambino l'auto prediletta era la Miura...fai tu![]()
156jtd. ha scritto:quello che conta è che sia la piu divertente da guidare. Poi a parole puo ispirarsi a chi vuole
mac128bit ha scritto:timelord ha scritto:mac128bit ha scritto:EVOLVO ha scritto:Allora all'epoca da te citata ,la concorrente del GTI era la Alfasud TI , da me purtroppo posseduta, ebbene la GTI era di un altra costellazione per prestazioni finitura e piacevolezza di possesso. Il motore ad iniezione 1600 ,rispetto al costantemente scarburato e assetato 1350 boxer ,l'arte della meccanica, sugli interni autodistruttivi della Sudista il divario era talmente abissale che non merita neanche di tentare un paragone . Aggiungo la ruggine , che in un Alfa Romeo non manca mai, e l'acqua che entrava copiosa ad ogni acquazzone. Augurati che ci riesca ad assomigliare un pochino ad una Volkswagen.:lol:
Avevamo il 1.200 della Alfasud, noie elettriche, fermo macchina, problemi ai freni, perdita di benzina, ruggine.
La VW è ben piu di un passo avanti e si sono guadagnati una buona reputazione per la qualità ed affidabilità.
Avere la VW nel mirino significa puntare in alto con il prodotto Alfa e guardare alla regina del segmento...europeo.
cosa avevo detto?
1) Alfasud non è l'Alfa di riferimento;
2) Volkswagen è un'auto di qualità, ma tradizione sportiva zero, immagine sportiva puramente millantata.
Il marchio di riferimento è semmai BMW, che associa qualità a immagine sportiva. Non farmi scrivere sempre le stesse cose... o finisce che scrivo delle cattiverie.
Non mi sembra che stiamo parlando di cose personali quindi eviterei le minacce.
Sono pareri e se ne discute, volendo, con piacere e pacatezza.
Grazie
Gunsite ha scritto:scusa, ma quanti anni hai? io mi ricordo (purtroppo...mac128bit ha scritto:Scusate ma avete idea di che auto fà la BMW?
Io posso dire che sono il principe del Giappone ma prendermi sul serio ce ne vuole.
BMW è molto piu su di VW per qualità e clientela.
I costi delle auto e la proposta sono molto differenti.
La nuova serie 5 parte da 50.000 euro per il 2000 td, attenzione, con 184cv non mi sembra una mammoletta.
Che cosa ha Alfa Romeo da portare come alternativa?
Banca motori: vogliamo parlare degli attuali motori a disposizione, non dei possibili. Temo ci sia poco da paragonare.
Tenuta di strada e sospensioni: le BMW penso che siano piu costose e complesse, forse mi sbaglio, ma se Alfa prende a piene mani dalla banca organi di Fiat...
La serie 5 della BMW è da almeno 15 anni il riferimento del settore.
Mi sà che stiamo troppo alti come paragone.) di quando negli anni 70 c'era la rivalità tra Alfa e Bmw, le auto avevano le stesse cilindrate, la stessa trazione (quella dalla parte giusta
) e le stesse dimensioni. anche in pista lottavano la serie 3 con la 75, se poi la dirigenza è becera e vuole tenere come riferimento di fiat l'audi lo può anche fare ma io continuerò a dire che è una str...ta galattica.....
timelord ha scritto:mac128bit ha scritto:timelord ha scritto:mac128bit ha scritto:EVOLVO ha scritto:Allora all'epoca da te citata ,la concorrente del GTI era la Alfasud TI , da me purtroppo posseduta, ebbene la GTI era di un altra costellazione per prestazioni finitura e piacevolezza di possesso. Il motore ad iniezione 1600 ,rispetto al costantemente scarburato e assetato 1350 boxer ,l'arte della meccanica, sugli interni autodistruttivi della Sudista il divario era talmente abissale che non merita neanche di tentare un paragone . Aggiungo la ruggine , che in un Alfa Romeo non manca mai, e l'acqua che entrava copiosa ad ogni acquazzone. Augurati che ci riesca ad assomigliare un pochino ad una Volkswagen.:lol:
Avevamo il 1.200 della Alfasud, noie elettriche, fermo macchina, problemi ai freni, perdita di benzina, ruggine.
La VW è ben piu di un passo avanti e si sono guadagnati una buona reputazione per la qualità ed affidabilità.
Avere la VW nel mirino significa puntare in alto con il prodotto Alfa e guardare alla regina del segmento...europeo.
cosa avevo detto?
1) Alfasud non è l'Alfa di riferimento;
2) Volkswagen è un'auto di qualità, ma tradizione sportiva zero, immagine sportiva puramente millantata.
Il marchio di riferimento è semmai BMW, che associa qualità a immagine sportiva. Non farmi scrivere sempre le stesse cose... o finisce che scrivo delle cattiverie.
Non mi sembra che stiamo parlando di cose personali quindi eviterei le minacce.
Sono pareri e se ne discute, volendo, con piacere e pacatezza.
Grazie
per carità, nessuna minaccia.Però ho già espresso il mio punto di vista, inutile continuare ad esaltare Volkswagen con un anti-Volkswagen come me... tempo perso.
Se poi tu sei un fan Volkswagen padronissimo... ma non puoi capire cosa anima gli alfisti duri e puri. Filosofie diverse. L'alfista è un automobilista particolare... non sto dicendo che sia migliore di altri, però è particolare.
Molto sui generis. Altrimenti non avrebbe sopportato tutto quanto è accaduto e continua ad accadere alla sua marca preferita... praticamente una fede.
Gunsite ha scritto:mac128bit ha scritto:la mia età è tale che da bambino l'auto prediletta era la Miura...fai tu![]()
quindi lo sai che l'Alfa concorreva con Bmw....vecchietto!! :lol:
mac128bit ha scritto:Se l'Alfa avesse seguito, da sola, il suo sviluppo, forse ora sarebbe molto piu vicina alla Maserati,
belpietro ha scritto:mac128bit ha scritto:Se l'Alfa avesse seguito, da sola, il suo sviluppo, forse ora sarebbe molto piu vicina alla Maserati,
avrebbe fatto esattamente la stessa fine della Maserati.
che è fallita.
un paio di volte.
mac128bit ha scritto:belpietro ha scritto:mac128bit ha scritto:Se l'Alfa avesse seguito, da sola, il suo sviluppo, forse ora sarebbe molto piu vicina alla Maserati,
avrebbe fatto esattamente la stessa fine della Maserati.
che è fallita.
un paio di volte.
NOn saprei se l'avesse comprata la Ford![]()
cuorern - 4 ore fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 1 mese fa