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Il futuro della Golf è a rischio..

Il futuro della Golf è a rischio.. | Pagina 6 - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    La fonte originale di questa notizia mi pare sia Automotive news Europe. In teoria entro 6 12 mesi dovrebbe essere consegnato un corposo rifacimento di tutto il software della macchina che ha dato numerosi problemi sin dall'inizio. Con il restyling oltre alla nuova piattaforma metteranno mano anche a tante cose ridicole di questa golf8 come i fantozziani tasti touch sulla plancia NON illuminati.
    Mi immagino le scene comiche d'inverno con i diti intirizziti che cercano al buio il touch per alzare la temperatura.
    Si dice miglioreranno anche dentro un po' i materiali.
    Se migliorano il muso , tolgono i difetti sulla parte elettronica, migliorano un po' gli interni si riprendono lo scettro di prima della classe. Attualmente penso che una 308 o una Astra , ma anche una Mazda 3 alla fin fine siano migliori.
    Vediamo che combinano.
    I motori benzina che monta la Golf ad oggi sono ancora i migliori per silenziosita' e consumi.
    Ed e' l'unica ad avere un 4 cilindri 1.5 , motore degno rispetto a quei silmil rombosi trattorini 3 cilindri turbo.
     
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  2. Roby58

    Roby58

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    beh il 1.0 TSI se lo fanno ancora e' a 3 cilindi .... forse nella LIFE ?

    solo che se ora l'attesa DOPO l'ordine e' di 1 anno o anche piu ...


    ma quando arrivera il RESTYLING della Golf 8 ..... boh
     
  3. Roby58

    Roby58

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    in un altro sito dicono "UFFICIALE" da Vw che la prossima GOLF 9 sara' solo elettrica !

    spero tanto NON sia vero .... prevedo drastico calo di vendite delle golf !
     
  4. alex.79

    alex.79

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    Considerato che tutte le case europee prevedono di vendere solo auto elettriche dal 2027-2028 in poi, e visto che la nuova Golf arriverà non prima del 2027, direi che la risposta al tuo interrogativo è pressoché scontata
     
  5. Roby58

    Roby58

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    TUTTE dici ? e addirittura gia dal 2027 ??? sicuro ?
     
  6. Klopp

    Klopp

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    @Yaris Mille avresti dati su prestazioni e consumi effettivi del benzina 1.5? Ci sto ragionando sopra nell'ottica di prenderla e tenerla finché campo o sarò costretto a cambiarla... ibridi e elettrici, sbaglierò, ma non mi persuadono quanto a costi ed affidabilità sul lungo periodo. Grazie.

    PS monta multi-line dietro ?
     
  7. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    seguo le vicende della Golf perche' non nego che mi piacerebbe vendere l'attuale nuova Yaris , che ho da 7 mesi, per passare ad altro.
    La situazione attuale della Golf (affidabilita') e' la peggiore mai riscontrata , sembra quasi un auto uscita prima del dovuto dalla fase di progettazione. Il 90% dei problemi sono relativi all'elettronica e sono una miriade. Anche ai fan piu' accaniti stanno cadendo le braccia per terra e sono curioso di vedere quante ne rientraranno dai vari acquisti con riscatto. Detto cio' ti consiglio vivamente di aspettare il restyling, tanto penso che gli ordini li inizieranno a prendere a fine anno quindi niente pruriti e aspetta un altro po'. Sul discorso motore , dato il livello dell'auto, direi assolutamente un 4 cilindri. Il 1.5 130cv e' il migliore secondo me perche' ha consumi davvero contenuti. Lascia perdere il discorso mild hybrid , e' solo fumo agli occhi. All'atto pratico i consumi sono quasi uguali e hai la batteria del sistema mild hybrid che dopo tot anni sara' da cambiare e non costera' poco. Idem con il DSG , se intendi tenere 10 anni la macchina giraci lontano. Se invece intendi tenerla 3 4 anni ok DSG e sistema mild hybrid. Questo e' quello che ho capito.
     
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  8. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    capitolo consumi , mi pare che i rilevamenti di Quattroruote parlassero per il 1.5 di un 15 km/l in urbano e un 18 km/l in extra urbano.
    Il 1.0 consuma un 10% in meno.
     
  9. Klopp

    Klopp

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    Anzitutto grazie
    Perché cambiare La yaris dopo così poco non ti trovi bene?
    Si nel caso, e soldi permettendo, prenderei il restyling rottamando la mia utilitaria attuale. Voglio dare per scontato che col restyling rendano l'auto perfetta... E facciano bei sconti sul nuovo benzina.
    imprevisti a parte la terrei più di 10 anni, il più possibile 1) perché voglio saltare questo periodo di transizione dal punto di vista dei motori 2) per me l'auto, finché va bene o non cambiano le esigenze, si tiene.
    130 cv per il mio uso bastano e avanzano mi interessava più che altro il discorso sospensioni al posteriore, per quello citavo la 150cv
    La prenderei dsg, manuale su un auto non sportiva non lo considero più. Perché lo sconsigli? Leggo che ha problemi ma col restyling aggiusteranno immagino... Inoltre non vedo magari sbaglio come possa funzionare un manuale col cruise control adattivo
     
    Ultima modifica: 17 Gennaio 2023
  10. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    La Yaris non mi sta' convincendo , ha un assetto ottimo ma troppo sportivetto per i miei gusti. Capisco adesso le 3 stelle e mezzo date da Quattroruote nella prova. Non sembra un auto cittadina piu' da tornanti. Ok va bene , ma i dissesti e rattoppi della strada molte volte non li digerisce. E' gia' piena di rumorini. Ma il vero tallone d'achille e' il motore il 1.0 3 cilindri che faccio veramente fatica digerire, se fosse stata ibrida me la sarei tenuta. Di buono ha che consuma pochissimo , sui 18km/l di media dove la mia precedente fiat 500 ibrida faceva 16 km/l. Non so' , devo provare la Yaris Cross ma 27000 euro compro altro. Ci sto' pensando.
    Sul DSG vai sui forum della Golf e ti fai un idea....
     
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  11. Roby58

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    @Yaris Mille verissimo .....


    tralasciando le "prime" GOLF del 2020 , un vero dramma .... poi la cosa si e' abbastanza normalizzata.


    Stendiamo anche un velo pietoso su alcuni AGGIORNAMENTI (che tenevano ferma auto del cliente anche per 2 o 3 gg .... assurdo !!! ) e molto spesso gli andava male e gli "bruciavano" la centralina soggetta al richiamo vw e pero' NON avevano in officina la relativa centralina da sostituire .... che dire ?

    Anche a livello SW ora andiamo meglio, appena uscito il nuovo
    1899 e vediamo se va bene e non da problemi !

    Gli unici forse grandi problemi sono quelli delle varie spie accese
    a mo' di albero di natale che si risolve (quasi sempre ! ) con la
    sostituzione del intero volante ....

    NB : come diceva il grande vecchio "Henry Ford" meno cose ci sono e meno si rompono ...

    ma oggi il vero dramma e' la troppa elettronica a bordo , e poi ormai OGNI componente

    anche meccanico, ha la sua relativa centralina elettronica !
     
    Ultima modifica: 18 Gennaio 2023
  12. Antotech

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    Non fai che confermare le mie sensazioni visto che mi sto interessando alla Yaris per conto dei suoceri.....72 CV mi sembrano veramente pochi anche per un uso tranquillo... Penso che con il clima acceso e già mezzo carico non si possano fare sorpassi rapidi.
    La hibryd la vedo più centrata ma con quel CVT effetto bus 3/ proprio non mi scende....e poi costa una tombola. Peccato perché è veramente carina, ma oggi con la tendenza a semplificare e economizzare gli allestimenti e motorizzazioni spesso non si riesce più a far quadrare le proprie esigenze sulle auto di massa
     
  13. Yaris Mille

    Yaris Mille

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    come ho gia' avuto modo di dire il problema del 1.0 non e' il consumo , fa dei consumi veramente bassi. Tieni presente che a me fa 18 di media e il mio percorso medio e' tosto : collina (2km di salita per tornare a casa), citta' , extraurbano. In extra urbano a 80 di media la scorsa estate facevo mediamente 25. E li fa tutti. La macchina non ha praticamente freno motore sopra la terza e scorre via come fosse un ibrida. Veleggia. Tutto bello pero' la Yaris attuale merita molto di piu' , occasionalmente vibra e nelle ripartenze in salita soffre (e vibra... anche l'abitacolo a volte). Insomma se uno si muove solo in pianura ci puo' pure stare. Che poi a corto con la coppia in basso si disimpegnerebbe pure bene. Ma e' un motore vetusto quanto a confort. Il motore della Yaris sarebbe stato un 1.5 a 4 cilindri. Purtroppo toyota vuole si compri ibrido a tutti i costi , quindi o ti compri il 1.0 frullatore oppure ibrido. Per inciso con i consumi del 1.0 non bastano 20.000 km anno per ripagarselo. E' solo una questione di confort a bordo superiore. Per quello che costa oggi la Yaris ibrida mi comprerei la base oppure una Polo che e' piu' curata come finiture e come insonorizzazione. Ormai i prezzi sono folli e a quel punto se permetti mi prendo la migliore. Provala comunque , puo' darsi ti trova bene. Io tra qualche mese la porto ad un altro service per capire se il problema delle vibrazioni e' normale o no. Il primo gia' mi ha bollato "e' una caratteristica del motore" , tradotto ora te la sei presa e sono cavoli tuoi.
     
  14. Antotech

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    Si, concordo. semplificando consuma poco perchè va poco.....fossi io a scegliere non avrei nessun dubbio: nonostante mi piaccia molto sarebbe un NO senza appello per entrambe le motorizzazioni.
    Conosciamo già quel 1.0 3 cilindri che hanno sulla Aygo quindi so già cosa aspettarmi....considerando poi la differenza di peso.
    Purtroppo sulle segmento B oramai sono tutti 3 cilindri, infatti sto spingendo sulle uniche che abbiano ancora un 4 cilindri decente in listino ossia hyundai e mazda con il più moderno mildhybrid con condensatore anzichè batteria.......ma è facilmente capibile che consigliare hyundai e mazda a due persone anziane che intendono l'auto esclusivamnete come un mezzo di trasporto è un'impresa titanica!
     
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  15. Roby58

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    .... scusate ma non c'e la sezione "toyota" qui nel forum ? :) :emoji_blush:
     
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