T
testerr
Guest
99octane ha scritto:testerr ha scritto:matteomatte1 ha scritto:Succede spessissimo, anche al sottoscritto quando porta la bimba a scuola, attraversando sulle strisce arrivano i fenomeni e accelerano. Un giorno uno mi ha sfiorato e, a fatica, non gli ho messo le mani addosso... :twisted: :twisted: :twisted:
prima che prendessi il cane non mi ero mai accorto di quanto gli automobilsti o motociclisti rispettasse poco i pedoni. Dico del cane perchè quando "lo esco e lo piscio" mi capita di attraversare la strada e rischiare la pelle proprio sulle zebre.
Potrei dire lo stesso di chi porta a spasso il cane.
Io stesso ho rischiato un incidente per evitare di spiattellare il cane di un rincoglionito, il quale si e' scusato tantissimo (meglio che niente, ma certo avrebbe fatto un grande e grasso sacco di bene se mi fossi stampato o gli avessi spatasciato il cane) e poi ha sculacciato il cane perche' aveva attraversato da solo... Al che gli ho detto che era lui da sculacciare, e di tenere al guinzaglio la povera bestia quando e' in strada... Roba da matti.
Ed e' un caso di tantissimi.
se il cane attraversa da solo è una cosa e ciò potrebbe essere accaduto perchè sfuggito al padrone; in tal casi l'automobilista ha tutte le ragioni. Diverso il fatto di chi - come capita anche a me - attraversa le strisce col cane al guinzaglio ed l'automobilista non si ferma. Ecco, in questi casi, vorrei proprio che ci fosse una pattuglia dei vigili nei paraggi che desse una bella multa con decurtazione punti.