alexmed
0
moogpsycho ha scritto:Quello che temo io è che il "mare di fatti" sia poco spiegabile perché la strategia che c'è dietro è non chiara e definita. Ma non è niente di nuovo.. purtroppo..
Siccome non son una corazzata io li vedo molto come su una barchina a vela in mezzo all'oceano che non è tanto in burrasca, ma al contrario è di una calma piatta paurosa e quindi le continue virate son in cerca di quel refolo di vento che li faccia andare avanti. Sbagliare direzione, mancare quel refolo leggero significa perdersi e non trovar piu alcuna rotta possibile, fermi fino alla fine inesorabile. Quindi per "salvar la pelle" per me non si fanno tanti scrupoli di rimangiarsi scelte del giorno prima. Intanto a livello finanziario han fatto il miracolo... vedremo il futuro industriale come sarà.
Certo è che se si vive alla giornata è dura mettere in cantiere qualcosa con un occhio che va molto più in là del domani. Difficile rischiare, difficile però anche imbroccare la scelta giusta se si è eccessivamente conservativi. Qui parlo di prodotto... che di scelte azzardate sul piano finanziario e di strategia globale ci sono state.