Honda HRV
Rickjapan ha scritto:Io fino a ieri mi guardavo intorno e mi chiedevo "ma quante renegade ci sono in giro? Caspita che successo!" Anche perché qui in piemonte è stradiffuso. Finché non ho parlato con mia zia che è dirigente fiat. In pratica, la renegade viene data automaticamente, o perlomeno "caldamente" consigliata a tutti i dipendenti fiat che abbiano l'auto aziendale in uso. Infatti lei, a cui la renegade non interessa perché non le piacciono i suv e per il bagagliaio minuscolo, ha dovuto discutere per prendere la 500L. Almeno a torino è così.
aamyyy ha scritto:Rickjapan ha scritto:Io fino a ieri mi guardavo intorno e mi chiedevo "ma quante renegade ci sono in giro? Caspita che successo!" Anche perché qui in piemonte è stradiffuso. Finché non ho parlato con mia zia che è dirigente fiat. In pratica, la renegade viene data automaticamente, o perlomeno "caldamente" consigliata a tutti i dipendenti fiat che abbiano l'auto aziendale in uso. Infatti lei, a cui la renegade non interessa perché non le piacciono i suv e per il bagagliaio minuscolo, ha dovuto discutere per prendere la 500L. Almeno a torino è così.
Renegade bagagliaio minuscolo??
Non mi sembra proprio...
Un mio amico ha la Renegade e una mia cugina la 500L e, come bagagliaio, non mi sembrano molto diverse... La 500L ha il vantaggio dei sedili posteriori scorrevoli bordo di carico più basso, mentre la Renegade è un po' meno pratica in questo senso, ma dire che ha un bagagliaio minuscolo...
Non capisco perchè bisogna sempre esagerare per esprimere un concetto...
Rickjapan ha scritto:aamyyy ha scritto:Rickjapan ha scritto:Io fino a ieri mi guardavo intorno e mi chiedevo "ma quante renegade ci sono in giro? Caspita che successo!" Anche perché qui in piemonte è stradiffuso. Finché non ho parlato con mia zia che è dirigente fiat. In pratica, la renegade viene data automaticamente, o perlomeno "caldamente" consigliata a tutti i dipendenti fiat che abbiano l'auto aziendale in uso. Infatti lei, a cui la renegade non interessa perché non le piacciono i suv e per il bagagliaio minuscolo, ha dovuto discutere per prendere la 500L. Almeno a torino è così.
Non mi sembra proprio...
Un mio amico ha la Renegade e una mia cugina la 500L e, come bagagliaio, non mi sembrano molto diverse... La 500L ha il vantaggio dei sedili posteriori scorrevoli bordo di carico più basso, mentre la Renegade è un po' meno pratica in questo senso, ma dire che ha un bagagliaio minuscolo...
L'esagerazione è nei tuoi occhi, caro amico, ti spiego meglio: se avesse voluto prendere un suv lo avrebbe cercato con un bagagliaio così.intendevo dire che è un suv con bagagliao piccolo, non che è piccolo in generale.per prenderla con quel bagagliao, uno prende una monovolume che è più pratica.
aamyyy ha scritto:Rickjapan ha scritto:aamyyy ha scritto:Rickjapan ha scritto:Io fino a ieri mi guardavo intorno e mi chiedevo "ma quante renegade ci sono in giro? Caspita che successo!" Anche perché qui in piemonte è stradiffuso. Finché non ho parlato con mia zia che è dirigente fiat. In pratica, la renegade viene data automaticamente, o perlomeno "caldamente" consigliata a tutti i dipendenti fiat che abbiano l'auto aziendale in uso. Infatti lei, a cui la renegade non interessa perché non le piacciono i suv e per il bagagliaio minuscolo, ha dovuto discutere per prendere la 500L. Almeno a torino è così.
Non mi sembra proprio...
L'esagerazione è nei tuoi occhi, caro amico, ti spiego meglio: se avesse voluto prendere un suv lo avrebbe cercato con un bagagliaio così.intendevo dire che è un suv con bagagliao piccolo, non che è piccolo in generale.per prenderla con quel bagagliao, uno prende una monovolume che è più pratica.
scusa, non ho capito niente...
hewie ha scritto:Dire che il Renagade ha il baule piccolo è una stupidata: nei SUV entro i 4,20 m è quello col baule più grande ... e più sfruttabile ... :?
Sono 351 l al minimo! Praticamente lo stesso di 500L che è un monovolume ... Poi, ok, 500L è più modulabile per ovvi motivi, ma non ci vedo una gran differenza.
Rickjapan ha scritto:aamyyy ha scritto:Rickjapan ha scritto:aamyyy ha scritto:Rickjapan ha scritto:Io fino a ieri mi guardavo intorno e mi chiedevo "ma quante renegade ci sono in giro? Caspita che successo!" Anche perché qui in piemonte è stradiffuso. Finché non ho parlato con mia zia che è dirigente fiat. In pratica, la renegade viene data automaticamente, o perlomeno "caldamente" consigliata a tutti i dipendenti fiat che abbiano l'auto aziendale in uso. Infatti lei, a cui la renegade non interessa perché non le piacciono i suv e per il bagagliaio minuscolo, ha dovuto discutere per prendere la 500L. Almeno a torino è così.
Non mi sembra proprio...
Mi ero spiegato male io, in effetti![]()
hewie ha scritto:Dire che il Renagade ha il baule piccolo è una stupidata: nei SUV entro i 4,20 m è quello col baule più grande ... e più sfruttabile ... :?
Sono 351 l al minimo! Praticamente lo stesso di 500L che è un monovolume ... Poi, ok, 500L è più modulabile per ovvi motivi, ma non ci vedo una gran differenza.
aamyyy ha scritto:Rickjapan ha scritto:aamyyy ha scritto:Rickjapan ha scritto:aamyyy ha scritto:Rickjapan ha scritto:Io fino a ieri mi guardavo intorno e mi chiedevo "ma quante renegade ci sono in giro? Caspita che successo!" Anche perché qui in piemonte è stradiffuso. Finché non ho parlato con mia zia che è dirigente fiat. In pratica, la renegade viene data automaticamente, o perlomeno "caldamente" consigliata a tutti i dipendenti fiat che abbiano l'auto aziendale in uso. Infatti lei, a cui la renegade non interessa perché non le piacciono i suv e per il bagagliaio minuscolo, ha dovuto discutere per prendere la 500L. Almeno a torino è così.
Non mi sembra proprio...
Mi ero spiegato male io, in effetti![]()
No... E' la spiegazione che hai dato che non ho capito...
aamyyy ha scritto:hewie ha scritto:Dire che il Renagade ha il baule piccolo è una stupidata: nei SUV entro i 4,20 m è quello col baule più grande ... e più sfruttabile ... :?
Appunto!
:thumbup:
Jambana ha scritto:aamyyy ha scritto:hewie ha scritto:Dire che il Renagade ha il baule piccolo è una stupidata: nei SUV entro i 4,20 m è quello col baule più grande ... e più sfruttabile ... :?
Appunto!
:thumbup:
Da quanto mi risulta, la Renegade supera i 4,20 m, perché è lunga 424 cm (la sorella 500X 425 cm) . Anche la capacità dichiarata del bagagliaio delle due "sorelle" è praticamente identica, 351 e 350 dm3.
La Honda HR-V, per soli 5 cm di più (in pratica niente), le surclassa ambedue dal punto di vista della capacità del bagagliaio, con un impressionante dato dichiarato di 453 dm3.
cccallig ha scritto:La rivista Auto di agosto e settembre ha provato in modo dettagliato e ampio sia la Fiat 500X 1.6 Mjet 120 cv Lounge e la Mazda CX-3 1.5 Skyactiv-D Awd Exceed questi sono i dati salienti (tra parentesi i dati Mazda):
Velocità max: 191.6-(181.4)
accelerazione da 0 a 100km.: 10.90-(11.36)
accelerazione da 0 a 140km.: 22.13-(24.78)
da 0 a 400m.: 17.67-(17.77)
da 0 a 1000m.: 32.50-(33.12)
ripresa dati non confrontabili: cambio manuale-(cambio automatico)
spazi frenata a 100km.: 36.9-(38.7)
spazi frenata a 160km.: 93.3-(101.0)
rumorosità interna ant/post:
a 130Km.: 70.4/71.1-(69.8-72.3)
max in accelerazione: 69.1-(72.2)
al minimo: 46.0/45.4-(42.6/46.2)
consumo medio KM./L: 18.468-(18.769)
in città: 16.906-(15.103)
prezzi auto provate full optional: 29.450-(31.150)
Punteggio pagella con il 9:
500X: Posto guida-plancia-velocità
Mazda: qualità-consumo
punteggio pagella più basso 6.5:
500X: nessuno
Mazda: bagagliaio.
freddy85 - 1 giorno fa
quicktake - 2 anni fa
Suby01 - 9 mesi fa