Credo sia rimasto solo il nero....Una volta il bianco era il colore senza sovrapprezzo... da qualche anno, forse proprio perchè il più apprezzato, ho visto che è sempre più spesso a pagamento...![]()
E magari non proprio per tutte le case: omaggio
Credo sia rimasto solo il nero....Una volta il bianco era il colore senza sovrapprezzo... da qualche anno, forse proprio perchè il più apprezzato, ho visto che è sempre più spesso a pagamento...![]()
Anni fa erano i colori pastello a essere senza sovrapprezzo, c'erano Case che facevano il bianco, il rosso e il nero (alcune anche altri colori, esempio la VW con un celeste pastello), quindi non solo uno come adesso... Invece ora c'è un solo colore senza sovrapprezzo (obbligo minimo di legge...) ma è sempre diverso da Casa a Casa, e addirittura da modello a modello! Esempio Honda per Jazz e Prelude "gratis" il nero, per HR-V il rosso, per ZR-V e CR-V il bianco....Credo sia rimasto solo il nero....
Anni fa erano i colori pastello a essere senza sovrapprezzo, c'erano Case che facevano il bianco, il rosso e il nero (alcune anche altri colori, esempio la VW con un celeste pastello), quindi non solo uno come adesso... Invece ora c'è un solo colore senza sovrapprezzo (obbligo minimo di legge...) ma è sempre diverso da Casa a Casa, e addirittura da modello a modello! Esempio Honda per Jazz e Prelude "gratis" il nero, per HR-V il rosso, per ZR-V e CR-V il bianco....
Non credo mica. Il nero pastello credo non esista, quindi si tratta di un colore metalizzato o micalizzato, quindi a pagamento.Credo sia rimasto solo il nero....
Esempio , io per andare su un colore NON metallizzato ACCETTABILE , sulla Sandero ho optato per il bianco che in piu' era senza sovrapprezzo, ..in case Giapponesi o la Coreana ci sono i colori non metallizzati?Se i pastello, banalmente sono i colori
NON metallizzati....
Una volta metallizzato c'era solo
il grigio canna di fucile e il grigio argento
Ogni Casa fa diversamente, siccome sono obbligati per legge a offrire almeno un'alternativa senza sovrapprezzo allora almeno UNA tinta dev'essere "gratuita", però ogni modello è diverso, c'è chi offre il bianco, il rosso, il nero, il verde, il blu, il grigio, a volte è capitato un giallo, ecc... Una volta secondo me era meglio, i pastello bianco, rosso e nero erano quasi sempre gratuiti (a volte anche qualche celeste o verde pastello...) e si pagava solamente se si voleva l'argento, l'azzurro, il verde bottiglia, il rosso bordeaux, ecc... Addirittura capitava qualche caso di colore con sovrapprezzo "via di mezzo", cioè ad esempio il rosso con 100€, contro ad esempio i 600€ e oltre per i metallizzati.Esempio , io per andare su un colore NON metallizzato ACCETTABILE , sulla Sandero ho optato per il bianco che in piu' era senza sovrapprezzo, ..in case Giapponesi o la Coreana ci sono i colori non metallizzati?
La mia fortunatamente è dentro in garage, anche per quello ho deciso di provare il blu, colore che non avevo mai avuto. Se fosse parcheggiata fuori probabilmente avrei optato per uno chiaro... Per quelle poche volte all'anno che capita d'estate rimane parcheggiata fuori amen, appena arrivo apro tutte le portiere e il portellone finché non ho finito di caricare, poi quando parto i primi metri tengo aperti tutti i finestrini, e infine chiudo e accendo il clima. Più lungo da spiegare che da fare...L'azzurrino carta da zuccero metallizzato della brava, ieri sera uscendo, ha fatto in parte il suo dovere, auto non rovente. Il problema sarà domani, previsti 40°C veri, non oso pernsare i perepiti.
Anche le mie, ma di giorno sono nel parcheggio dell'H... e lì sono esposte al sole ed intemperie.La mia fortunatamente è dentro in garage
Esempio , io per andare su un colore NON metallizzato ACCETTABILE , sulla Sandero ho optato per il bianco che in piu' era senza sovrapprezzo, ..in case Giapponesi o la Coreana ci sono i colori non metallizzati?
Capisco. Per la mia aggiungo che d'estate vado al lavoro sempre in moto, che tra l'altro ha una tettoia che viceversa l'auto non avrebbe, solo 3-4 mesi d'inverno... Questo oltre ad essere un vantaggio per il discorso del calore in abitacolo e per lo scolorimento della vernice e dell'opacizzazione dei fari, quando la lavo resta pulita più a lungo, perché come noto un altro degli "svantaggi" dei colori scuri è che si vede subito lo sporco...Anche le mie, ma di giorno sono nel parcheggio dell'H... e lì sono esposte al sole ed intemperie.
cuorern - 4 minuti fa
agricolo - 1 ora fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa