Servizi
How to
Fleet&Business
FORUM
seguici con
LISTINO
seguici con
USATO
seguici con
How to
seguici con
Fleet&Business
seguici con

il cliente non conta niente per NISSAN

il cliente non conta niente per NISSAN - opinioni e discussioni sul Forum di Quattroruote

  1. mauriziogag@fastwebnet.it

    mauriziogag@fastwebnet.it

    Iscritto:
    1535529167
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    ho acquistato una Nissan micra 1.5 d con kit neopatentati per mio figlio che ha bisogno della macchina immediatamente per spostamenti di lavoro. La macchina acquistata e pagata a luglio è arrivata in concessionaria il 25/07/2018 in tempo per rispettare le date concordate per la consegna da effettuarsi PER LA FINE DEL MESE STESSO.

    In data 4 agosto la concessionaria mi ha fatto presente che la macchina essendo modello 2019, seppur identica al modello 2018, non era omologabile e guidabile da neopatentati in quanto Nissan solo nel prossimo ottobre effettuerà i passaggi burocratici necessari in Motorizzazione. In assenza di soluzioni ho proposto alla Nissan che è colpevole del mancato rispetto dl contratto di darmi un auto sostitutiva fino all'esecuzione delle pratiche amministrative. Mi hanno risposto che nel parco auto di Nissan Italia non ci sono vetture guidabili da neopatentati. Assurdo. Tanto valeva dire non ci interessa risolvere il problema da noi creato!! A mie spese devo prendere un auto a noleggio e aspettare settembre per procedere all'acquisto di un'altra auto.
    La Nissan, tramite il servizio clienti, mi comunicava che era disponibile a fornirmi un'estensione di garanzia o un tagliando gratuito per "indennizzare" il danno causato dalla mancata esecuzione del contratto.
    Fermo restando che trattasi di una soluzione che non tiene in alcun conto il problema creato al cliente, oggi 29 agosto avrei trovato una Nissan Aziendale da acquistare.
    Peccato che oggi Nissan non trovi più alcuna traccia di quell'offerta fattami dalla funzionaria che ha curato la mia segnalazione.
    Oltre il danno di non avermi consegnato l'auto entro luglio come da contratto, ora si rimangiano anche il modesto indennizzo da loro offertomi. Questo è quanto conta il cliente per Nissan.
    Se fossi stato io a non rispettare il contratto?
     
  2. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    credo puoi risolvere il contratto, chiedendo rimborso del doppio della caparra a indennizzo, e comprarti cosa trovi a stock che faccia al caso tuo.
     
  3. Ripeps53

    Ripeps53

    Iscritto:
    1469654529
    Messaggi:
    5.270
    Piaciuto:
    2.078
    Dallo scritto ho inteso che l'ha già pagata per intero.
     
  4. momonedusa

    momonedusa

    Iscritto:
    1333730053
    Messaggi:
    3.768
    Piaciuto:
    1.115
    E' vero, bisognerebbe capire, come minimo comunque ha diritto alla restituzione del pagato. Fossi nell'autore chiederei ai mod di spostare in zona franca, più che dell'auto credo si parl di come comportarsi in casi del genere, ed è più frequentata
     
  5. mauriziogag@fastwebnet.it

    mauriziogag@fastwebnet.it

    Iscritto:
    1535529167
    Messaggi:
    2
    Piaciuto:
    0
    la macchina l'avevo pagata per intero, ma da contratto la caparra era solo 500 €. Un'eventuale richiesta di risarcimento del doppio della caparra mi potrebbe condurre a ricevere al massimo 500€ tenuto conto che le somme pagate mi sono state restituite.
    Purtroppo ci tenevo a sottolineare che se inadempiente è la casa automobilistica, non viene fatto alcuno sforzo per cercare di ridurre il danno creato al cliente
     

Condividi questa Pagina