ho acquistato una Nissan micra 1.5 d con kit neopatentati per mio figlio che ha bisogno della macchina immediatamente per spostamenti di lavoro. La macchina acquistata e pagata a luglio è arrivata in concessionaria il 25/07/2018 in tempo per rispettare le date concordate per la consegna da effettuarsi PER LA FINE DEL MESE STESSO.
In data 4 agosto la concessionaria mi ha fatto presente che la macchina essendo modello 2019, seppur identica al modello 2018, non era omologabile e guidabile da neopatentati in quanto Nissan solo nel prossimo ottobre effettuerà i passaggi burocratici necessari in Motorizzazione. In assenza di soluzioni ho proposto alla Nissan che è colpevole del mancato rispetto dl contratto di darmi un auto sostitutiva fino all'esecuzione delle pratiche amministrative. Mi hanno risposto che nel parco auto di Nissan Italia non ci sono vetture guidabili da neopatentati. Assurdo. Tanto valeva dire non ci interessa risolvere il problema da noi creato!! A mie spese devo prendere un auto a noleggio e aspettare settembre per procedere all'acquisto di un'altra auto.
La Nissan, tramite il servizio clienti, mi comunicava che era disponibile a fornirmi un'estensione di garanzia o un tagliando gratuito per "indennizzare" il danno causato dalla mancata esecuzione del contratto.
Fermo restando che trattasi di una soluzione che non tiene in alcun conto il problema creato al cliente, oggi 29 agosto avrei trovato una Nissan Aziendale da acquistare.
Peccato che oggi Nissan non trovi più alcuna traccia di quell'offerta fattami dalla funzionaria che ha curato la mia segnalazione.
Oltre il danno di non avermi consegnato l'auto entro luglio come da contratto, ora si rimangiano anche il modesto indennizzo da loro offertomi. Questo è quanto conta il cliente per Nissan.
Se fossi stato io a non rispettare il contratto?
In data 4 agosto la concessionaria mi ha fatto presente che la macchina essendo modello 2019, seppur identica al modello 2018, non era omologabile e guidabile da neopatentati in quanto Nissan solo nel prossimo ottobre effettuerà i passaggi burocratici necessari in Motorizzazione. In assenza di soluzioni ho proposto alla Nissan che è colpevole del mancato rispetto dl contratto di darmi un auto sostitutiva fino all'esecuzione delle pratiche amministrative. Mi hanno risposto che nel parco auto di Nissan Italia non ci sono vetture guidabili da neopatentati. Assurdo. Tanto valeva dire non ci interessa risolvere il problema da noi creato!! A mie spese devo prendere un auto a noleggio e aspettare settembre per procedere all'acquisto di un'altra auto.
La Nissan, tramite il servizio clienti, mi comunicava che era disponibile a fornirmi un'estensione di garanzia o un tagliando gratuito per "indennizzare" il danno causato dalla mancata esecuzione del contratto.
Fermo restando che trattasi di una soluzione che non tiene in alcun conto il problema creato al cliente, oggi 29 agosto avrei trovato una Nissan Aziendale da acquistare.
Peccato che oggi Nissan non trovi più alcuna traccia di quell'offerta fattami dalla funzionaria che ha curato la mia segnalazione.
Oltre il danno di non avermi consegnato l'auto entro luglio come da contratto, ora si rimangiano anche il modesto indennizzo da loro offertomi. Questo è quanto conta il cliente per Nissan.
Se fossi stato io a non rispettare il contratto?