che mi dite della bella Fiat 130? per non parlare della bellssim 130 coupé? un auto troppo avanti per quei tempi.
Bei tempi per Fiat
Bei tempi per Fiat
mac128bit ha scritto:mandate a dormire i bambini!
la cura costruttiva della plancia è encomiabile.
Ci passa una mano tra una giuntura e l'altra :lol:
bumper morgan ha scritto:che mi dite della bella Fiat 130? per non parlare della bellssim 130 coupé? un auto troppo avanti per quei tempi.
Bei tempi per Fiat
intendo come linea, una line azzeccata, filante, moderna come poche altre. Non parlo di soluzioni tecniche.Comunque non évstata capita efabiologgia ha scritto:bumper morgan ha scritto:che mi dite della bella Fiat 130? per non parlare della bellssim 130 coupé? un auto troppo avanti per quei tempi.
Bei tempi per Fiat
Stavolta mi manderete a fare in quel posto ma ormai mi conoscete, quando si parla di storia dell'auto non capisco più nulla e devo dire la mia.........
Perchè dici che la 130 era avanti? Rispetto a cosa era avanti?
Io ricordo una mastodontica berlina dalla linea molto discutibile e vecchia già dalla nascita ed una bellissima coupé disegnata da Pininfarina che di moderno però avevano poco per non dire nulla, erano semplicemente molto lussuose, forse troppo per essere delle "semplici" Fiat, molto potenti (anche qui troppo per essere Fiat), con motori del tutto inadeguati al mercato italiano a causa dei loro consumi stratosferici (la 130 Automatica nelle prove di Quattroruote fece registrare i 3 km/l a 160 km/h, a mia memoria il consumo più alto che io ricordi di aver letto), tutto ciò negli anni della grande crisi petrolifera.
Insomma, il suo insuccesso non fu dovuto, a mio parere, dall'essere "troppo avanti" quanto all'essere l'auto sbagliata col marchio sbagliato nel momento sbagliato.
Saluti
bumper morgan ha scritto:che mi dite della bella Fiat 130? per non parlare della bellssim 130 coupé? un auto troppo avanti per quei tempi.
Bei tempi per Fiat
nafnlaus ha scritto:http://it.wikipedia.org/wiki/Autobianchi_Primula
mac128bit ha scritto:bumper morgan ha scritto:che mi dite della bella Fiat 130? per non parlare della bellssim 130 coupé? un auto troppo avanti per quei tempi.
Bei tempi per Fiat
dirgli brutte è difficilissimo, la station è orrida ma le altre...
53AR ha scritto:Beh, hpx, che ne dici di queste? Una turca e una tedesca.
53AR ha scritto:Beh, hpx, che ne dici di queste? Una turca e una tedesca.
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa