ANDRY30 ha scritto:
manuel46 ha scritto:
è un problema, nel senso che, per quello che ne so io il fatto di accorciare i km rimanenti, è solo per la questione della qualità dell'olio (correggetemi se sbaglio) mentre gli altri componenti come filtri ecc, non dovrebbero avere problemi ad arrivare alle naturali scadenze,
il problema è........val la pena di dividere in 2 il tagliando?
ad esempio vai a fare olio e filtro olio dopo 15 mesi e 20.000km, poi dopo sette mesi vai a fare il resto?
la cosa si scombussola un po'.......
Io rimango del parere, e non mi stancherò di dirlo, che è meglio fare un tagliando 5.000km prima se il cdb lo richiede, perchè rischiare di circolare per 5.000km con dentro un olio che secondo il cdb è inadeguato, se alla fine il risparmio tra farlo a 25k km e farlo a 30k km è roba di pochi euro?
mentre come sappiamo mettere le mani su un motore (vedi bronzine, turbine ecc) costa migliaia di euro?
Figurati non è un problema assolutamante farlo prima infatti ero a 26000 la portai per il cambio tubo gasolio e feci tutto per non doverci tornare ancora ma se mangia due mila km.ogni mille effettivi fra meno di 10000 km devo rifare il tagliando che sara' a 20000 e non piu' a 30000, considerando che il primo l'ho anticipato io faro' il secondo a 46000 :shock: :shock:alla faccia di30-60-90 mila!!!
Per me ti farà fare il secondo verso i 50k km....e non è per niente male, sopratutto se le nostre megane ci richiedono solo il tagliando, sperare oltre a me sembra ancora fantascienza sinceramente, pensando che solo una ventina d'anni fa, era già tanto fare 10k km tra un tagliando e l'altro!
Un mio amico ha un Qubo 1.3 multijet da 75cv senza filtro antiparticolato, l'ha preso fuori provincia e poi il primo tagliando l'ha fatto presso un assistenza fiat dove anche io mi sono sempre rivolto prima di avere la megane, con i titolari si può dire che siamo + che conoscenti, quasi amici e sono persone sincere.......lui ha portato il qubo sui 30.000km come da programma, questo amico gli ha confidato che a lui non gli interessa perchè fortunatamente di lavoro ne ha tanto da non sapere smaltirlo, ma il tagliando o almeno il cambio dell'olio gli ha detto, fallo verso i 20k km, non è stato ad entrare nei particolari, perchè non vogliono sputtanare chi produce e chi gli da da lavorare, però il senso è.......30k km sono troppi, i meccanici smontando motori bene o male tutti i giorni, vedono cose che noi umani non possiamo vedere!