no no, l'orso è proprio buono.pi_greco ha scritto:L' orso è un orso, nè buono nè cattivo
adeguatamente stufato, ed accompagnato dalla polenta, perde ogni sua scontrosità.
no no, l'orso è proprio buono.pi_greco ha scritto:L' orso è un orso, nè buono nè cattivo
U2511 ha scritto:Per simili problemi con la lobby ambientalista nel bellunese si è stati costretti a rinunciare ad un piano di sfoltimento dei cervidi. Sì tratta di 7000 capi in eccesso. Nulla da fare, intanto i danni non si contano e nessuno ovviamente risarcisce. Sempre per la lobby ambientalista questo inverno si sono rischiate perdite di vite umane (le trincee per elettrodotti e impianti a fune vanno mantenute ma se si taglia un abete si finisce a processo).
andrea-86 ha scritto:vogliamo parlare anche dei danni che lupi e orsi fanno agli animali d'allevamento, spesso entrano nei recinti e nelle strutture e fanno una strage di animali per mangiarne solo uno, le province che dovrebbero risarcire spesso lo fanno in ritardo e con rimborsi ridicoli rispetto al reale danno economico, la cosa ridicola è che da una parte gli animalisti fanno compagne contro il consumo di carna d'abbacchio, dall'altra difendono lupi ed orsi che uccidono questi animali in maniera orribile.
a_gricolo ha scritto:andrea-86 ha scritto:difendono lupi ed orsi che uccidono questi animali in maniera orribile.
Gli animali non uccidono "in modo orribile", perchè usano i mezzi che hanno, ossia artigli e zanne. Caso mai è l'uomo.....
arizona77 ha scritto:Mi permetto una piccola differenza.....e propio con l' orso.
L' orso ti mangia vivo,
il leone & C hanno il buon gusto di ucciderti prima
idem in canadaALGEPA ha scritto:ranger che abbattono gli orsi ?? io sono stato in campeggio nello yosemite e mi sembra di poter dire che li gli Orsi convivono tranquillamente con la popolazione, e sono i grizzly.Certo occorre rispettare alcune semplici norme ma non è assolutamente pericolosa come situazione.
ma a brescia mangiate tutto peggio dei cinesibelpietro ha scritto:no no, l'orso è proprio buono.pi_greco ha scritto:L' orso è un orso, nè buono nè cattivo
adeguatamente stufato, ed accompagnato dalla polenta, perde ogni sua scontrosità.
a_gricolo ha scritto:arizona77 ha scritto:Mi permetto una piccola differenza.....e propio con l' orso.
L' orso ti mangia vivo,
Non è "buon gusto", il felino uccide subito perchè tende a "mirare" alla gola e ciò provoca la morte rapida (si spera) della preda. L'orso è pur sempre un parente seppur lontano del lupo, ed è un predatore meno "chirurgico" rispetto al felino.
davvero non capisco una cosaandrea-86 ha scritto:vogliamo parlare anche dei danni che lupi e orsi fanno agli animali d'allevamento, spesso entrano nei recinti e nelle strutture e fanno una strage di animali per mangiarne solo uno, le province che dovrebbero risarcire spesso lo fanno in ritardo e con rimborsi ridicoli rispetto al reale danno economico, la cosa ridicola è che da una parte gli animalisti fanno compagne contro il consumo di carna d'abbacchio, dall'altra difendono lupi ed orsi che uccidono questi animali in maniera orribile.
da noi non c'è.dubbioso80 ha scritto:ma a brescia mangiate tutto peggio dei cinesibelpietro ha scritto:no no, l'orso è proprio buono.pi_greco ha scritto:L' orso è un orso, nè buono nè cattivo
arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:andrea-86 ha scritto:difendono lupi ed orsi che uccidono questi animali in maniera orribile.
Gli animali non uccidono "in modo orribile", perchè usano i mezzi che hanno, ossia artigli e zanne. Caso mai è l'uomo.....
Mi permetto una piccola differenza.....e propio con l' orso.
L' orso ti mangia vivo,
bene, non resta che una bella sfida a polenta orso e vino rosso... scegli tu il posto, ovviamente chi perde paga il conto...belpietro ha scritto:no no, l'orso è proprio buono.pi_greco ha scritto:L' orso è un orso, nè buono nè cattivo
si lo sobelpietro ha scritto:da noi non c'è.
sono dovuto andare fino a Feltre.
ALGEPA ha scritto:arizona77 ha scritto:a_gricolo ha scritto:andrea-86 ha scritto:difendono lupi ed orsi che uccidono questi animali in maniera orribile.
Mi permetto una piccola differenza.....e propio con l' orso.
L' orso ti mangia vivo,
ma che l'uomo rientri nella dieta dell'orso mi sembra non corretto , come non rientra in quella dei leoni.
Siamo cresciuti troppo con gli stereotipo della walt disney, quando vai in africa impari subito che gli animali più pericolosi non sono i leoni ma sono quelli che ci hanno fatto passare al cinema per simpatici e divertenti, Ippopotami ed Elefanti.
Gae1955 - 1 ora fa
Carloantonio70 - 1 giorno fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 11 mesi fa