Salve, sono un ragazzo di 19 anni che seguo nonostante non avessi ancora la macchina quattroruote e a novembre ho preso la patente finalmente. Ad aprile putroppo in una strada di campagna, in curva ceca mi ha attraversato un capriolo, e anche se la velocita era di 50 km/h la manovra brusca ha conseguito lo sbandamento del veicolo. Il risultato? Sono finito in un precipizio, mi sono capottato 4 volte giu per la scarpata finendo la corsa con un alberello con volo totale di 40 metri...Sono uscito da solo dalla macchina, e ho chiamato la polizia. Il capriolo e' stato evitato e neanche sfiorato. Il risultato della polizia? 112 euro di multa, + 5 punti ed essendo neopant. sono 10....il motivo?? Nonostante abbiano certificato che la curva e' ceca, e non sono state rilevate alcun segno di frenata sull'asfalto, per loro la velocita era elevata anche se la strada e' extraurbana e non ci sono cartelli che impongono una velocita precisa. Allora mi sono rivolto a un giudice di pace per la questione dei punti e tornato in caserma mi hanno detto che i punti non sarebbero stati tolti se l'animale fosse stato presente e avrebbe testimoniato la sua attraversata improvvisa...ma vi pare?? Se lo investivo la mia patente faceva crack, ho cercato di evitarlo con unico danno la mia macchina distrutta, e la mia patente rischia lo stesso di fare crack...Signor agente come deve fare uno?? la loro risposta:''Ehhhhh'' eeeeeeehh sti c_zz_......Secondo voi c'e qualche possibilta di ritorno dei miei punti??? la causa c'e a novembre....