sai quale é il paese in cui si vendono piú cabrio? la GB.
e sai perché?
perché da quelle parti di sole se ne vede poco e quel poco che c'é se lo vogliono prendere tutto.
Qui, coi 35 gradi é ben meglio un auto chiusa con il clima che funziona alla grande.
E questo é un dato di fatto non una mia invenzione.
PS: io, con 35 gradi, evito persino di andare in moto.
PS2: vero...il Gardasee non é per poveracci e le auto rispecchiano il portafogli dei turisti. Son proprio ricchi i tedeschi.
Mah, non per contraddire quello che dici ma per me il motivo principale non é il sole forte a questo ci sono dei rimedi, basta andare a vedere la probaganda degli anni quando le cabrio sono nate come tale.Di motivi cé né piu di uno del perché gli italiani in via di massima non piace la cabrio .Direi non piace" é il termine non consone al motivo delle distanze su questo tipo di vettura.
1) L 'Italiano considera la cabrio o macchina due posti uno sfizio
2)La cabrio viene considerata poco adatta (Veritá) non adatta a piu persone (meglio una coupe)
3) Non sfruttabile alla famiglia
4)Non sfruttabile alla praticitá (cosi dagli inizi rimase impressa nel cervello)
5)Finanza solo per ricchi e spebdaccioni i pochi di oggi per farsi vedere cool
6)Piu di mezza Italia non avrebbe e non puo ancora oggi di massa permettersi una due posti...
7) Paura del troppo vandalismo di qualsiasi tipo
8) Anche il fatto di non sentirsi tanto sicuri in caso di incidente (la mamma aveva paura)
8) Rimane il nord Italia che infatti ha avuto la voglia di comprare la cabrio e credo lo faccia anche oggi anche se frenato da motivi scritti sopra.
Il problema sole é solo una scusa e cé ne siamo fatto pure una convizione ma non é cosi: Basta ricordare che noi abbiamo sempre avuto la primavera perfetta per le cabrio almeno altri due mesi di Estate e uno due mesi del periodo autunnale.
Abbiamo almeno 7-8 mesi di puro divertimento con macchine del genere .
Se non sbaglio Alexemed ha una spider gialla chiediamolo a lui se il sole gli disturba!