Beato te, da me 36⁰C percepita 39 per umidità...
Noi abbiamo un altro vantaggio. Quando fa troppo caldo possiamo fare una “capatina” sull’Etna. In circa mezz’ora da casa mia siamo già sulla soglia dei 1.500 metri…..
Io sono a 500 metri.
Beato te, da me 36⁰C percepita 39 per umidità...
Beato te, io a 95 in mezzo a due fiumi, domani attraverserò un buon tratto del triangolo del riso...Io sono a 500 metri
Vi va ancora bene, sinora..... quest'anno, sin adesso, la Trinacria è stata piuttosto risparmiata dall'anticiclone sahariano, che ha girato diversamente dal solito : 33° da quelle parti non sono gran che, se solo si pensa che nell'area di Siracusa qualche anno si era arrivati a 48°.
Sono diventato amico di un dentista di CT, anche lui motociclista. Mi raccontava la meraviglia di sciare vista mare e cenare in 7n ristorante di pesce...Quando fa troppo caldo possiamo fare una “capatina” sull’Etna.
Sì, è quello che mi aspettavo. Grazie.Il rischio più elevato di fenomeni intensi è per la pianura centro orientale, quandi "noi" milanesi/brianzoli dovremmo essere ai margini... ma non esenti...già da Brescia le possibilità aumentano.
Ma in questo tipo di previsioni è difficile dire con esattezza dove possa colpire un evento, in quanto le forze in gioco sono tante e basta uno sbuffo 50 km. più a est o più a ovest e cambia tutto.
Diciamo che queste sono tendenzialmente allerte generalizzate con particolare attenzione su certe aree.
La giornata scorrerà liscia, i problemi inizieranno dal tardo pomeriggio/sera.
In parole povere, hai meno possibilità di un mantovano, ma non sei a rischio zero.
Io mi sono limitato alle Alpi ed Appennini a me vicini...Per sciare su piste attrezzate guardando il mare ci sono anche le stazioni di:
Rocca d'Aveto
ZumZeri
Abetone-Monte Gomito
Monte Amiata
Passolanciano
Ce ne saranno sicuramente altre ... per il fuori pista c'è di che divertirsi![]()
Sono diventato amico di un dentista di CT, anche lui motociclista. Mi raccontava la meraviglia di sciare vista mare e cenare in 7n ristorante di pesce...
Ci dovrei portare, prima o poi, moglie e figlia, sono stufe di sentire i miei aneddoti "palemmitani".Se ti capita di venire in Sicilia fammi un fischio.
Per sciare su piste attrezzate guardando il mare ci sono anche le stazioni di:
Rocca d'Aveto
ZumZeri
Abetone-Monte Gomito
Monte Amiata
Passolanciano
Ce ne saranno sicuramente altre ... per il fuori pista c'è di che divertirsi![]()
De gustibus non smanettandum.....continuo a prediligere il comando manuale
Si sta parlando di abituarsi a qualcosa....Neppure da paragonare con l'aria condizionata : puoi cambiare a mano e va benissimo lo stesso, mentre non puoi produrre il fresco da solo
Vel pedandumDe gustibus non smanettandum.....
Ci si abitua anche alle cose negative e ci si convive... come con le suocere...Si sta parlando di abituarsi a qualcosa....
agricolo - 15 ore fa
deadmanwalking - 5 ore fa
quicktake - 3 anni fa
Suby01 - 1 anno fa