<img height="1" width="1" style="display:none" src="https://www.facebook.com/tr?id=1500520490268011&amp;ev=PageView&amp;noscript=1"> il caldo di questi gg | Page 4 | Il Forum di Quattroruote

il caldo di questi gg

Quando hanno rifatto il Viale piu' bello di FE li han messi talmenti miserelli che....
Ci han messo 40 anni per avere dimensioni ombreggianti
A questo punto la domanda è: tra quanto li t(o)aglieranno?
Nei piani del verde dovrebbero considerare l'aspetto dei cicli della vegetazione e lasciare spazio alla naturale rivegetazione invece il verde viene concepito alla stregua delle piante in vaso .. nulla più che un addobbo.
 
A questo punto la domanda è: tra quanto li t(o)aglieranno?
Nei piani del verde dovrebbero considerare l'aspetto dei cicli della vegetazione e lasciare spazio alla naturale rivegetazione invece il verde viene concepito alla stregua delle piante in vaso .. nulla più che un addobbo.

" Eccellenza non ho parole "....

1) Non so che alberi erano i precedenti
2) Non so da quanti anni eran su
A memoria non me li ricordo messi male:
direi che ero gia' sui 20 anni quando hanno deciso la sostituzione.

Il problema, come dicevo e' che li comprarono troppo piccoli....Anche in funzione del viale


:emoji_blush: :emoji_blush:
 
Ultima modifica:
Prego che non ci siano black out o guasti ai condizionatori.
Per il secondo caso, ho il piano B: a casa ho due impianti, in ufficio ho detto che mi metterò in ferie fino al ripristino.
 
Si pur vero che non puoi togliere un albero di 50-60 anni e sostituirlo con uno stecco rinseccolito e sperare che quello oltre a sopravvivere, cresca, faccia ombra e migliori l'aria che respiri. Occorrono investimenti tecnici che non fanno. Non ci sono giardinieri e preferiscono spendere soldi esagerati in acquisti che poi si dimostrano fallimentari senza che via alcuna possibilità di veder poi il miglioramento.

In foto alberi messi a dimora nel 1988 oggi si presentano ancora così.

198810.png
Completamente d'accordo o, perche' costano poco , ci si affida ai giardinieri del fine settimana..
O del pensionato ...
Di per se pochi sono i controlli sugli alberi messi a dimora sul suolo "privato" a contribuzione pubblica.
 
Siamo il paese del NO

Manca la cultura.
Come dici, si crede che il verde sia eterno e
soprattto che sappia auto gestirsi
La gestione del verde mi fa paura più' che di un parco o di un viale quelli dei fiumi , canali ect..
In periodi come questi si dovrebbe "pulirli" invece noto che i tronchi delle ultime piene sono la sotto i pilastri dei ponti... Poi periodo secco tot. Alberi muoiono o si smuovono le radici che alla prima piena....
 
Tornando all'afa ed alla canicola, su casa mia il sole batte ininterrottamente dall'alba al tramonto, il che è una benedizione ne terse giornate invernali... ma in estate... per fortuna ha un ottimo isolamento termico, schermando anche le finestrature... per ora siamo a 26⁰C ma non può durare in eterno, anche l'inerzia termica, prima o poi, cederà, intanto, però, basta usare gli impianti di climatizzazione, anche alternandoli, in deumidificazione con flusso al minimo... invece in auto occorre andare di compressione seriamente...
Oggi Sandero partita al terzo tentativo....e' vero che era in parcheggio da circa 10 ore.."controllo sensori"....
 
Il problema, come dicevo e' che li comprarono troppo piccoli....Anche in funzione del viale


:emoji_blush: :emoji_blush:
Eppoi verso le case non possono sporgere e sulla strada non possono sporgere .. alla fine hanno una chioma stretta e lunga per soddisfare tutte le esigenze e l'unica cosa che riescono a fare, porelli, è schermare un po' le polveri della strada.
 
La gestione del verde mi fa paura più' che di un parco o di un viale quelli dei fiumi , canali ect..
In periodi come questi si dovrebbe "pulirli" invece noto che i tronchi delle ultime piene sono la sotto i pilastri dei ponti... Poi periodo secco tot. Alberi muoiono o si smuovono le radici che alla prima piena....

Niente di nuovo sotto il sole....
Spero solo che abbiano portato a termine
" i bacini di laminazione "
dopo le ultime alluvioni in Romagna
 
Oggi Sandero partita al terzo tentativo....e' vero che era in parcheggio da circa 10 ore.."controllo sensori"....
Le mie no, anche se parcheggiate per ore sotto il sole, fatica di più la moto coi carburatori l, vorreri ritoccare un po' le viti, ma dopo ½ sgasata tiene il mino perfettamente.
 
Quello che è strano è il fatto che questo caldo oltre i 40 gradi si stia patendo al nord e non al sud (dove ci siamo abituati).
Sono diversi anni ormai che le temperature a Roma e dintorni sono decisamente più alte rispetto alle regioni del sud. Non che al sud non faccia caldo, ci mancherebbe, ma a Roma e provincia sotto questo punto di vista si sta peggio
 
Se vanno a benzina, evapora quella nelle vaschette dei carburatori, il mio Pasqualone andava a nafta agricola o petrolio...
gasolio o petrolio non credo, mai visto...solo gasolio ciclo diesel oppure benzina-petrolio con accensione a candela

comunque qui siamo ad oltre 800 metri, campi e boschi ma ben oltre i 30 gradi e in giugno non ricordo granchè cose simili, di solito se proprio doveva QUALCHE giorno in luglio, ma proprio di numero... va poco meglio di notte, nel senso che normalmente dovrebbe fare freddino invece viene appena fresco
 
Back
Alto